Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma, al via Arti & Mestieri Expo

Fervono i preparativi per la nona edizione di Arti & Mestieri Expo, il tanto atteso appuntamento pre-natalizio che Fiera di Roma regala alla città, che si svolgerà dall’11 al 14 dicembre. Nei quasi quattro giorni della kermesse sarà possibile percorrere un itinerario tra stand, angoli d’arte, tradizione e manifattura doc alternati a spazi di apprendimento e intrattenimento. Oltre sessantamila presenze previste, circa trecento aziende espositrici del settore artigianale e del comparto enogastronomico;  il tutto ospitato nei padiglioni 7 e 8 della Fiera di Roma.Sono molti gli appuntamenti culturali e gastronomici ospitati dalla Fiera di Roma. In primis il piatto forte … Leggi tutto

Roma, al via Arti & Mestieri Expo

Fervono i preparativi per la nona edizione di Arti & Mestieri Expo, il tanto atteso appuntamento pre-natalizio che Fiera di Roma regala alla città, che si svolgerà dall’11 al 14 dicembre. Nei quasi quattro giorni della kermesse sarà possibile percorrere un itinerario tra stand, angoli d'arte, tradizione e manifattura doc alternati a spazi di apprendimento e intrattenimento. Oltre sessantamila presenze previste, circa trecento aziende espositrici del settore artigianale e del comparto enogastronomico;  il tutto ospitato nei padiglioni 7 e 8 della Fiera di Roma.

Sono molti gli appuntamenti culturali e gastronomici ospitati dalla Fiera di Roma. In primis il piatto forte della rassegna, ovvero l’evento “Lazio Eterna Scoperta”, in cui i protagonisti saranno gli chef della Federazione Italiana Cuochi Lazio che si esibiranno in un vero e proprio show cooking. Grande novità di questa edizione sarà “La Piazza della Salute”, un’area in cui si susseguiranno talk show con finalità didattico-informativo-formativo che faranno incontrare professionisti di vari settori per discutere su temi attuali come il ruolo dell’alimentazione in rapporto alla salute e la bellezza. Infine, altro evento da non perdere è il “Foro dell'Artigianato Artistico e Creativo per il Made in Rome" che, oltre ad un’offerta espositiva con una selezione di opere rappresentative dell’eccellenza artigianale romana, comprende un calendario di performance tese a promuovere la percezione e l’interazione con i valori del “saper fare” e momenti di approfondimento tematico su temi di attualità per il settore.

(10/12/2014)

LEGGI ANCHE  NoFrills discute di social network
Condividi sui social: