Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Torino: un viaggio nei luoghi dell’arte

E’ aperta al pubblico fino a venerdì 12 dicembre la mostra “Viaggio nei luoghi dell’arte” all’Archivio di Stato – Sezioni Riunite di via Piave 21 a Torino. La mostra racconta un insolito viaggio fatto negli studi di alcuni artisti presenti sul territorio torinese, pensato per tutti coloro che abbiano voglia di conoscere questi atelier. In mostra si potranno vedere dieci video-­‐documentari girati in altrettanti studi difficilmente accessibili a persone con disabilità motoria; qui gli artisti racconteranno il luogo dove quotidianamente creano le loro opere, svelando cosa questo rappresenti e qual è il rapporto intimo che li lega alle loro creazioni … Leggi tutto

Torino: un viaggio nei luoghi dell’arte

E' aperta al pubblico fino a venerdì 12 dicembre la mostra "Viaggio nei luoghi dell'arte" all'Archivio di Stato – Sezioni Riunite di via Piave 21 a Torino. La mostra racconta un insolito viaggio fatto negli studi di alcuni artisti presenti sul territorio torinese, pensato per tutti coloro che abbiano voglia di conoscere questi atelier. In mostra si potranno vedere dieci video-­‐documentari girati in altrettanti studi difficilmente accessibili a persone con disabilità motoria; qui gli artisti racconteranno il luogo dove quotidianamente creano le loro opere, svelando cosa questo rappresenti e qual è il rapporto intimo che li lega alle loro creazioni e alla pratica artistica.

Ad integrare la mostra anche l’esposizione di alcune esperienze sensoriali fatte in sei luoghi dell’arte, che dal 10 al 14 novembre scorso, hanno aperto le loro porte a persone con disabilità differenti.

 (10/12/2014)

LEGGI ANCHE  Edward Hopper a Natale
Condividi sui social: