Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Mauritius: ritorna il Festival Internasional Kreol

Dal 16 al 20 dicembre 2014, torna l’appuntamento annuale con il Festival Internasional Kreol nelle Isole Mauritius. L’evento, che quest’anno giunge alla sua 9° edizione, celebra la cultura creola mauriziana e rende protagonisti tradizioni, cultura, suoni, colori e profumi di Mauritius attraverso spettacoli, degustazioni e coinvolgenti iniziative. Il tema della edizione 2014 del Festival Internasional Kreol è “Essere creoli nell’epoca moderna – Kreolite dan la modernite”. Il festival si aprirà martedì 16 dicembre, alle ore 18, con l’evento ufficiale di lancio, che sarà seguito, giovedì 18, dalla Sware Pwezi, una serata interamente dedicata alla poesia durante la quale i poeti … Leggi tutto

Mauritius: ritorna il Festival Internasional Kreol

Dal 16 al 20 dicembre 2014, torna l’appuntamento annuale con il Festival Internasional Kreol nelle Isole Mauritius. L’evento, che quest’anno giunge alla sua 9° edizione, celebra la cultura creola mauriziana e rende protagonisti tradizioni, cultura, suoni, colori e profumi di Mauritius attraverso spettacoli, degustazioni e coinvolgenti iniziative. Il tema della edizione 2014 del Festival Internasional Kreol è “Essere creoli nell’epoca moderna – Kreolite dan la modernite”.

Il festival si aprirà martedì 16 dicembre, alle ore 18, con l’evento ufficiale di lancio, che sarà seguito, giovedì 18, dalla Sware Pwezi, una serata interamente dedicata alla poesia durante la quale i poeti mauriziani daranno voce alla ricchezza vitale della lingua creola. La cucina sarà la grande protagonista, venerdì 19, dello Zourne zenfan ek sware tipik, una suggestiva cena dedicata ai sapori e all’arte culinaria di Mauritius, ospitata sulla spiagga di Le Morne. Il Festival Internasional Kreol 2014 si concluderà, sabato 20 dicembre, con il tradizionale Gran Konser, il Gran Concerto che porterà sul palco di Les Salines, nei pressi della capitale Port Louis, alcuni dei più popolari cantanti e musicisti creoli per celebrare in musica l’incredibile mix di culture che caratterizza la sorprendente Isola di Mauritius.

(12/12/2014)

LEGGI ANCHE  "Get on board for Children", raccolti 2 milioni di Euro per i bambini brasiliani delle favelas
Condividi sui social: