Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Pantelleria è tra le migliori destinazioni di “Turismo del Vino”

Paesi OnLine.it, il portale dedicato al mondo del turismo, ha assegnato al Comune di Pantelleria la targa “Top Rated” nella categoria “Turismo del vino”. Si tratta di un riconoscimento attribuito direttamente dai turisti e da coloro i quali hanno visitato Pantelleria negli ultimi anni, esprimendo un giudizio positivo dopo il soggiorno sull’isola. Sulla base di tutte le informazioni, i voti e i commenti raccolti dagli utenti della community di PaesiOnLine, è emersa l’ottima reputazione del Comune di Pantelleria, premiato come una delle migliori destinazioni italiane nella categoria Turismo del vino. Questo riconoscimento è assegnato a quelle località in cui il … Leggi tutto

Pantelleria è tra le migliori destinazioni di “Turismo del Vino”

Paesi OnLine.it, il portale dedicato al mondo del turismo, ha assegnato al Comune di Pantelleria la targa “Top Rated” nella categoria “Turismo del vino”. Si tratta di un riconoscimento attribuito direttamente dai turisti e da coloro i quali hanno visitato Pantelleria negli ultimi anni, esprimendo un giudizio positivo dopo il soggiorno sull’isola. Sulla base di tutte le informazioni, i voti e i commenti raccolti dagli utenti della community di PaesiOnLine, è emersa l’ottima reputazione del Comune di Pantelleria, premiato come una delle migliori destinazioni italiane nella categoria Turismo del vino. Questo riconoscimento è assegnato a quelle località in cui il vino costituisce l’elemento trainante dell’offerta turistica, e l’isola di Pantelleria offre all’enoturista un’ampia scelta di opportunità.

“Dopo l’inserimento della pratica agricola dell’alberello pantesco nella Lista dei beni immateriali dell’Umanità da parte dell’Unesco – afferma Angela Siragusa, Vicesindaco di Pantelleria e Assessore al Turismo – un'altra bella notizia per la nostra isola. Il premio attribuitoci dagli utenti di PaesiOnLine conferma la forte vocazione turistica di Pantelleria, resa celebre dalla produzione del vino Passito ottenuto dalle uve di Zibibbo”.

(12/12/2014)

LEGGI ANCHE  Per vincere il Belgio
Condividi sui social: