Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Italia dei primati (in negativo)

Sapevate che… Mentre diminuisce l’Incoming nel Belpaese aumentano i bla bla bla? Ci sono primati che non servono? Ci stanno (proprio) prendendo per il sedere? Se si parla di Roma Mafiosa, secondo i giornali Alemanno avrebbe portato i soldi delle mazzette in Argentina? Come se non bastasse lo scandalo del Mose e le meganavi – crociera, Venezia rischia un’altra catastrofe?

Maurizio Lupi
Maurizio Lupi

Sapevate che… Se si parla di compagnie aeree e loro “controllate” (Lufthansa / Germanwings e Etihad / Air Berlin e l’altro suo recente acquisto, Alitalia) se ne vedranno proprio delle belle?
Corriere della Sera, 17/12: “Lufthansa, ricorso al Tar contro il ‘decreto Lupi’, discriminatorio nei nostri confronti perché beneficia un solo attore”.

Sapevate che… Ci stanno (proprio) prendendo per il sedere?
A Milano, Linea 3, gialla, del metrò, allagata. I treni son diventati vaporetti, come a Venezia solo che invece della magnifica navigazione sul Canal Grande c’è il tragitto sotterraneo Centrale/Rogoredo. Eppure vogliono fare l’Expò!!!
A Roma, carceri strapiene (li han dovuti mandare fin su, al confine con la Slovenia) per “mazzette comunali” alias Mafia Comune Roma, e vogliono “fare le Olimpiadi”!!!! (“Idea Mondointasca Gossip”: perché, invece delle solite medaglie assegnate ai campioni olimpici, non premiarli con Manette d’Oro, d’argento e di bronzo????)

Sapevate che… Mentre diminuisce l’Incoming nel Belpaese (era al 1° posto mondiale, è retrocesso al 5° posto) aumentano i bla bla bla …?
A Cernobbio, informa il Corriere, è stata inaugurata la “Iath.it International Academy of Tourism and Hospitality” dopodiché non resta che sperare nel solito carrozzone di “esperti teorici”, professoroni senza pratica quando, per tentare di risolvere la crisi di arrivi nel Belpaese, forse forse basterebbero l’esperienza e i consigli di un operatore turistico, di un direttore di compagnia aerea, di un collaudato viaggiatore nel resto del mondo e di un navigato direttore d’albergo. 

Gianni Alemanno
Gianni Alemanno

Sapevate che… Se si parla di Roma Mafiosa, secondo i giornali Alemanno avrebbe portato i soldi delle mazzette in Argentina?
Se così fosse, bel pirla! In Argentina, ogni tanto (8/9 anni) fa capolino il “corralito” (quei pochi che non li hanno portati all’estero vanno a prendere i soldi, frattanto divenuti carta straccia, e trovano le banche sprangate …)  

LEGGI ANCHE  Si fa presto a dire Turismo ...

Sapevate che… Dicono che ormai l’Italia non può più vantare nessun primato ….?
(Corriere della Sera): “Roma, Il gran pasticcio del metrò, più caro e più lento del mondo”.

Sapevate che… Ci sono primati che non servono (anzi sono controproducenti) per ottenere l’assegnazione delle Olimpiadi (Roma si è candidata per quelle del 2024)?
Vedi sopra.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Sapevate che… Come se non bastasse lo scandalo del Mose e le meganavi – crociera che rischiano di sfondare piazza San Marco, Venezia potrebbe essere colpita da un’altra catastrofe?
Il Berlusca vorrebbe che Mara Venier (“l’ha detto” la futura dogaressa a una festa dov’era presente anche il Signorini/a di “Chi”, e “lo dice” anche il ‘Corriere’) diventasse sindaco di Venezia (e Dracula governatore dei Carpazi …).

Sapevate che… Ormai maggiorenne e vaccinato in quanto (ahilui) vecchio, senza bisogno della sfera di cristallo l’umile estensore di questo Gossip aveva già scritto anticipatamente quanto sarebbe accaduto alla Prima della Scala, e dintorni, il 7 dicembre?
Sant’Ambrogio, alla Scala “danno il Fidelio”, 7 per cento di melomani, 10 per cento di politici, lobbysti, addetti ai lavori, cronisti (tutta gente che a vario titolo “deve andarci” ma preferirebbe non rompersi le balle e restarsene a casa a vedere un film alla tivù), 83 per cento Fiera delle Vanità (gente che non capisce una fava di lirica, quasi quasi nemmeno sa che opera danno e si rompe le balle ma “ci va solo per vedere e farsi vedere”). Prima (stavolta nel senso di ‘in precedenza’) nei dintorni del teatro, dal 1968, (Copyright Mario Capanna) casino dei soliti contestatori, petardi, lacrimogeni, manganelli, urla, qualche uovo sulla pelliccia di qualche sciuretta, contorno di tute blu, tutto dejà vu ….  

LEGGI ANCHE  "Carbon Tax" indigesta. Sapevate che...

Sapevate che… Archeologicamente felicissima, Umbriatouring.it informa che a Orvieto è stata rinvenuta la (preziosissima) testa del dio etrusco Voltumna?
Enhorabuena (bravi/evviva, dicono gli spagnoli) ma gli addetti al turismo in Umbria stiano un filino in campana, perché a Livorno esultarono al ritrovamento di una scultura (che credevano fosse) di Modigliani e invece era stata “inventata” e buttata nell’Arno da (bravissimi! viva la ormai dimenticata e svilita goliardìa!) studenti buontemponi.

(18/12/2014)

Condividi sui social: