Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La Calabria com’era. Fotografia e fotografi tra ‘800 e ‘900

Palazzo Arnone, CosenzaSabato 20 dicembre 2014, alle ore 16.00, a Cosenza, presso il Palazzo Arnone, sarà inaugurata la mostra “La Calabria com’era. Fotografia e fotografi tra’800 e ‘900”. L’esposizione, a cura di Antonio Panzarella, comprende 160 grandi stampe di fotografie dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e della Fondazione archivio storico fotografico della Calabria e in più oggetti e macchine fotografiche d’epoca, unitamente ad alcuni pregiati fondali provenienti da uno storico studio fotografico calabrese e a documenti conservati nell’archivio dell’istituto Banco di Napoli Fondazione. Sarà possibile ammirare la Calabria di ieri, narrata da maestri dell’arte fotografica che faranno rivivere, con le … Leggi tutto

Palazzo Arnone, Cosenza
Palazzo Arnone, Cosenza

Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 16.00, a Cosenza, presso il Palazzo Arnone, sarà inaugurata la mostra "La Calabria com’era. Fotografia e fotografi tra’800 e ‘900". L’esposizione, a cura di Antonio Panzarella, comprende 160 grandi stampe di fotografie dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e della Fondazione archivio storico fotografico della Calabria e in più oggetti e macchine fotografiche d’epoca, unitamente ad alcuni pregiati fondali provenienti da uno storico studio fotografico calabrese e a documenti conservati nell’archivio dell’istituto Banco di Napoli Fondazione. Sarà possibile ammirare la Calabria di ieri, narrata da maestri dell’arte fotografica che faranno rivivere, con le loro immagini, aspetti umani, economici e culturali di una regione affascinante e particolare.

La mostra "La Calabria com’era. Fotografia e fotografi tra’800 e ‘900" rimarrà aperta al pubblico fino al 22 febbraio 2015 e potrà essere visitata, da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

(19/12/2014)

LEGGI ANCHE  Costantino nella Capitale
Condividi sui social: