Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Budapest: pattinare in un’atmosfera incantata

Budapest MujegpalyaTra novembre e febbraio, il lago artificiale del Parco Civico di Budapest, nelle immediate vicinanze della Piazza degli Eroi, accanto al castello di Vajdahunyad, si trasforma in una grande pista di ghiaccio all’aperto, una delle più antiche e belle d’Europa. Molto suggestiva anche per la sua scenografia, questa struttura, attiva già dal 1926, è il ritrovo obbligato di tutti gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, che qui possono anche noleggiare i pattini.Ritorno al passatoBudapest Ice SkateInaugurata nel 1870, la pista di pattinaggio del Parco Civico di Budapest (Városligeti Műjégpálya) è tra le più antiche in Europa e tra le … Leggi tutto

Budapest Mujegpalya
Budapest Mujegpalya

Tra novembre e febbraio, il lago artificiale del Parco Civico di Budapest, nelle immediate vicinanze della Piazza degli Eroi, accanto al castello di Vajdahunyad, si trasforma in una grande pista di ghiaccio all'aperto, una delle più antiche e belle d'Europa. Molto suggestiva anche per la sua scenografia, questa struttura, attiva già dal 1926, è il ritrovo obbligato di tutti gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, che qui possono anche noleggiare i pattini.

Ritorno al passato

Budapest Ice Skate
Budapest Ice Skate

Inaugurata nel 1870, la pista di pattinaggio del Parco Civico di Budapest (Városligeti Műjégpálya) è tra le più antiche in Europa e tra le più grandi del mondo (12.000 mq). Ha ospitato una delle prime edizioni dei campionati europei di pattinaggio artistico nel 1895. Considerata monumento storico, questa pista di ghiaccio artificiale è uno dei luoghi preferiti dai cittadini e dai turisti in visita alla capitale ungherese. La pista e il palazzo in stile neo barocco che la ospita sono tornati allo splendore di un tempo, permettendo ai visitatori di godere di un luogo dal fascino di altri tempi e ricco di atmosfera. L'edificio principale, costruito nel 1893, conserva ancora oggi il suo aspetto originario. Nel 1929 la pista di Varosligeti ha ospitato il campionato mondiale di pattinaggio artistico femminile.

Non solo ghiaccio. La ristrutturazione della pista di pattinaggio ha consentito il recupero di tutta l'area intorno alla struttura, favorendo la nascita di iniziative ed eventi in ogni periodo dell'anno.

Info: www.turismoungherese.it

(30/12/2014)

LEGGI ANCHE  Itinerario èstone
Condividi sui social: