Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Live painting al Museo dei Bambini

Giovedì 5 febbraio alle ore 18.00 OZMO eseguirà eccezionalmente un live painting di 2 x1,5 metri con pittura su pvc nella sala centrale del MUBA – Museo dei Bambini di Milano. Il live painting, organizzato in collaborazione con Nicoletta Rusconi Art Projects, è un’idea di OZMO, artista noto oltre che per la sua attività istituzionale e per le spettacolari opere realizzate in contesti urbani nazionali e internazionali. L’evento consisterà nella creazione dal vivo di un’opera che, terminata in un’ora circa, sarà battuta all’asta la sera stessa alle ore 20.00 da Clarice Pecori Giraldi, Senior Director, Private Sales di Christie’s. I … Leggi tutto

Live painting al Museo dei Bambini

Giovedì 5 febbraio alle ore 18.00 OZMO eseguirà eccezionalmente un live painting di 2 x1,5 metri con pittura su pvc nella sala centrale del MUBA – Museo dei Bambini di Milano. Il live painting, organizzato in collaborazione con Nicoletta Rusconi Art Projects, è un’idea di OZMO, artista noto oltre che per la sua attività istituzionale e per le spettacolari opere realizzate in contesti urbani nazionali e internazionali. L’evento consisterà nella creazione dal vivo di un’opera che, terminata in un’ora circa, sarà battuta all’asta la sera stessa alle ore 20.00 da Clarice Pecori Giraldi, Senior Director, Private Sales di Christie's. I ricavati della vendita dell’opera andranno interamente a sostegno delle attività del CISOM, Gruppo di Milano.

Lo scopo dell’iniziativa è di raccogliere fondi per aiutare i volontari delle UdS (Unità di Strada a Milano) del CISOM, nella gestione e organizzazione del lavoro di emergenza. I ricavati dell’asta permetteranno l’acquisto di cibo, bevande, vestiario, termos, coperte, sacchi a pelo e altri generi di prima necessità per contrastare il disagio e l’emergenza freddo dei senza fissa dimora. Durante il live painting agli spettatori sarà permesso di accedere liberamente alla sala centrale del MUBA e di vivere in diretta la realizzazione di un’opera d’arte, dalle sue fasi iniziali fino al completamento, partecipando al processo creativo messo in atto dall’artista e diventandone testimoni oculari.

(30/12/2014)

LEGGI ANCHE  Il mondo di Leonardo si svela a Milano
Condividi sui social: