Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

“Magic Shadows”, la danza delle ombre

Magic Shadows “Magic Shadows” è la spettacolare danza delle ombre che andrà in scena mercoledì 7 gennaio (alle 21) al Teatro Duse di Bologna. Sul palco la compagnia “Catapult”, nata nel 2008 dal genio creativo del texano Adam Battlestein, che ha lavorato per 19 anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del celebre Pilobolus Dance Theater. Dopo aver conquistato il pubblico USA di ‘America’s Got Talent 2013’, i “Catapult” stanno affascinando le platee di tutto il mondo e sbarcano ora per la prima volta in Italia con un nuovo spettacolo, prodotto dalla BaGs Entertainment. “Ho cominciato questo viaggio nel 2008 … Leggi tutto

Magic Shadows
Magic Shadows

Magic Shadows” è la spettacolare danza delle ombre che andrà in scena mercoledì 7 gennaio (alle 21) al Teatro Duse di Bologna. Sul palco la compagnia “Catapult”, nata nel 2008 dal genio creativo del texano Adam Battlestein, che ha lavorato per 19 anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del celebre Pilobolus Dance Theater. Dopo aver conquistato il pubblico USA di ‘America’s Got Talent 2013’, i “Catapult” stanno affascinando le platee di tutto il mondo e sbarcano ora per la prima volta in Italia con un nuovo spettacolo, prodotto dalla BaGs Entertainment.

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 – spiega Adam Battlestein –  il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. So che Catapult può dare vita ai miei sogni rendendo queste visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili, che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. L’obiettivo è creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre”.

 (30/12/2014)

LEGGI ANCHE  La fragorosa energia della Dabkah libanese
Condividi sui social: