Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Sicuri con la neve

Domenica 18 gennaio 2015 si terrà la 14^ edizione di Sicuri con la neve, giornata nazionale di prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. Si tratta di una serie di manifestazioni organizzate nelle località montane di tutta Italia dal CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e dal CAI (Club alpino italiano), insieme con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C. e con il supporto di enti e amministrazioni che si occupano di montagna. Sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, … Leggi tutto

Sicuri con la neve

Domenica 18 gennaio 2015 si terrà la 14^ edizione di Sicuri con la neve, giornata nazionale di prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. Si tratta di una serie di manifestazioni organizzate nelle località montane di tutta Italia dal CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e dal CAI (Club alpino italiano), insieme con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C. e con il supporto di enti e amministrazioni che si occupano di montagna.

Sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, stand informativi – dimostrativi e campi neve organizzati. I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni di soccorso, autosoccorso, ricerca con l'Artva e con le unità cinofile e mettere in pratica i principi di una corretta progressione in ambiente innevato.  La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

(31/12/2014)

LEGGI ANCHE  Verdicchio "fresco" di grotta
Condividi sui social: