Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Moda: proposte di inizio anno

Tra i grandi freddi e gli ultimi bagliori festivi, desiderio di comfort, di eleganza e di luminosità

Pezzo Unico by Roberto Novarese

Moda: proposte di inizio anno

Gli abiti Roberto Novarese recuperano trame del passato in un patchwork di stile ed eleganza. Le lavorazioni sovrapposte con l’uso di tre/quattro materiali, sempre di ottima qualità e assolutamente hand made trasformano così le t shirt basiche in modelli d’autore, autentici pezzi unici.
I sapienti tagli, gli schizzi e le pennellate di colore unite a frange e swarovsky rendono questi capi esclusivi nella loro realizzazione. Ogni modello è ricreabile ma mai uguale.
Materiali: seta stampata ed elasticizzata, jersey di viscosa colorato, pizzo in cotone, jersey lurex di viscosa bronzo, frange.

La collezione di Giovanni Raspini

Moda: proposte di inizio anno

Storie di bellezza ed eccellenza. Sono i gioielli creati per l’inverno 2015 da Giovanni Raspini: Savana, Iris, Golden Rainbow, Star System e Facciamo le Corna. Cinque collezioni contemporanee caratterizzate dall’alta cifra stilistica e dallo stile unico e irripetibile.
Savana è la collezione animalier che ci riporta alle origini del brand toscano. Iris è l’altra faccia della luna, la parte più femminile e intima della collezione, caratterizzata dal fiore di argento brunito con cabochon centrale in pietra doublet. Una resa plastica sorprendente caratterizza la collezione Golden Rainbow. Star System riprende il tema dell’argento texturizzato, inserendolo in un concept di estrema sintesi stilistica. E per finire una collezione divertente, ma fortemente simbolica: Facciamo le Corna. Charms, microcharms e pendenti in argento brunito rappresentano il tradizionale corno portafortuna in ogni dimensione e tipologia.

Info: www.giovanniraspini.com

Persol 649: perfetta icona di stile e successo

Moda: proposte di inizio anno

Persol 649 è il modello più noto e rappresentativo dello stile esclusivo Persol, tanto da essere identificato semplicemente come “il Persol”.
Lastre in acetato, lenti in cristallo, un design moderno ed eclettico per un occhiale dal fascino raffinato e senza tempo. Un mo­dello iconico, entrato di diritto nella storia del costume dal 1961, dal giorno in cui Marcello Mastroianni lo indos­sò in “Divorzio all’italiana”.
La qualità sofisticata dei detta­gli è ben rappresentata dalla classica freccia “Supreme”, simbolo di Persol. La comoda curvatura del “Victor Flex”, inconfondibile ponte flessibile a tre intagli, garantisce una perfetta aderenza su ogni viso.

LEGGI ANCHE  Underwear e Homewear

Info: www.persol.com

Condividi sui social: