Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Courmayeur e le vacanze a misura di turista

Heliski, CourmayeurA Courmayeur l’accoglienza si declina in base alle esigenze del cliente. Ad esempio, l’helitaxi, che la collega ai principali aeroporti internazionali, è una delle novità di quest’inverno, e affianca il servizio di Bus Shuttle che dal 6 dicembre al 12 aprile collega direttamente Courmayeur ai principali aeroporti. Una proposta che riflette appieno il trend che ha preso piede in questo angolo delle Alpi: le vacanze tailor-made, ovvero cucite su misura. Courmayeur è il luogo ideale dove sperimentare un’accoglienza personalizzata. Modalità di viaggio, tipologie di soggiorno, attività praticabili e tariffe sono modulate sulla base di ogni necessità. Courmayeur è l’unica … Leggi tutto

Heliski, Courmayeur
Heliski, Courmayeur

A Courmayeur l’accoglienza si declina in base alle esigenze del cliente. Ad esempio, l’helitaxi, che la collega ai principali aeroporti internazionali, è una delle novità di quest’inverno, e affianca il servizio di Bus Shuttle che dal 6 dicembre al 12 aprile collega direttamente Courmayeur ai principali aeroporti. Una proposta che riflette appieno il trend che ha preso piede in questo angolo delle Alpi: le vacanze tailor-made, ovvero cucite su misura. Courmayeur è il luogo ideale dove sperimentare un’accoglienza personalizzata. Modalità di viaggio, tipologie di soggiorno, attività praticabili e tariffe sono modulate sulla base di ogni necessità. Courmayeur è l’unica località del Monte Bianco dove si può praticare heliski, raggiungendo in elicottero le vette innevate della catena più maestosa d’Europa, per poi scendere nella neve fresca.

A Courmayeur si trova anche uno dei ristoranti più piccoli d’Italia: con un solo tavolo, ospita una coppia per volta e può assicurare un servizio estremamente personalizzato. La “cena per due” viene preparata alla torre Malluquin, affascinante location trecentesca nel cuore di via Roma. Anche le persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale potranno godersi in tranquillità le vacanze sulla neve di Courmayeur, infatti potranno affidarsi alla nuova sezione “Montagna per tutti” del portale www.courmayeurmontblanc per scoprire tante proposte e occasioni per divertirsi: attività sportive, come lo sci in Val Veny, le ciapole e lo sci di fondo in Val Ferret e molto altro sono alla portata di tutti, grazie a team di maestri specializzati e attrezzature innovative. L’associazione Antenne Handicap assicura inoltre una consulenza e un aiuto concreto per organizzare una vacanza perfetta sotto ogni aspetto.

(22/01/2015)

LEGGI ANCHE  In pianura Padana per la festa dei raccolti
Condividi sui social: