Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Passeggiare sui tetti della Galleria di Milano

Tetto galleria Vittorio Emanuele IISeven Stars Galleria, insieme ad AlessandroRosso Group. annuncia la realizzazione di un percorso turistico sui tetti della Galleria di Milano. Il tragitto ha una superficie lineare di 250m. Dopo 138 anni dalla scomparsa dell’Architetto Mengoni -che progettò la Galleria V.Emanuele II- si sta per completare la sua grandiosa  opera con il restauro e la prossima apertura  del “terzo passaggio” quello che si percorre sui tetti della Galleria stessa, da Piazza Duomo a Piazza della Scala: dall’alto una vista mozzafiato.I lavori di restauro ed adattamento della passerella già esistente sul tetto della Galleria sono visti da Alessandro … Leggi tutto

Tetto galleria Vittorio Emanuele II
Tetto galleria Vittorio Emanuele II

Seven Stars Galleria, insieme ad AlessandroRosso Group. annuncia la realizzazione di un percorso turistico sui tetti della Galleria di Milano. Il tragitto ha una superficie lineare di 250m. Dopo 138 anni dalla scomparsa dell’Architetto Mengoni -che progettò la Galleria V.Emanuele II- si sta per completare la sua grandiosa  opera con il restauro e la prossima apertura  del "terzo passaggio" quello che si percorre sui tetti della Galleria stessa, da Piazza Duomo a Piazza della Scala: dall’alto una vista mozzafiato.

I lavori di restauro ed adattamento della passerella già esistente sul tetto della Galleria sono visti da Alessandro Rosso come la posa dell'ultimo "ferro" che esaudisce il sogno del Mengoni di offrire a Milanesi e Visitatori di ogni parte del Mondo di ammirarne dall'alto la città, i dettagli architettonici della maestosa Cupola e della Galleria, l'imponenza del Duomo, e per  i romantici il “Tramonto" sui tetti della città di Expo. L’accesso sarà possibile tramite due ascensori veloci posti all’interno del cortile di Via Silvio Pellico 2, adiacente a piazza Duomo, l' orario iniziale di apertura sarà dalle 07.00 del mattino alle 23.00 di sera, permettendo quindi di osservare la Galleria dall’alba al tramonto.
L’inaugurazione verrà fatta nel mese di Aprile, prima dell’inaugurazione di Expo Milano 2015 .

(29/01/2015)

LEGGI ANCHE  Niente come l'Australia
Condividi sui social: