Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

L’app VisitEurope ottiene l’Ulysses Award

L’undicesima edizione degli UNWTO Awards per l’Eccellenza e l’Innovazione nel Turismo ha insignito l’applicazione per iPad VisitEurope del prestigioso Premio Ulisse per l’innovazione in ricerca e tecnologia. Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori iniziative nell’uso della tecnologia per il loro significativo contributo allo sviluppo di un turismo competitivo e sostenibile. L’applicazione VisitEurope è stata sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE).Questa iniziativa contribuisce positivamente alla competitività del settore turistico europeo, dando ulteriore visibilità a destinazioni e servizi locali, facilitando nel contempo la loro interazione con i consumatori globali … Leggi tutto

L’app VisitEurope ottiene l’Ulysses Award

L’undicesima edizione degli UNWTO Awards per l’Eccellenza e l'Innovazione nel Turismo ha insignito l’applicazione per iPad VisitEurope del prestigioso Premio Ulisse per l'innovazione in ricerca e tecnologia. Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori iniziative nell'uso della tecnologia per il loro significativo contributo allo sviluppo di un turismo competitivo e sostenibile. L'applicazione VisitEurope è stata sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE).

Questa iniziativa contribuisce positivamente alla competitività del settore turistico europeo, dando ulteriore visibilità a destinazioni e servizi locali, facilitando nel contempo la loro interazione con i consumatori globali nei nuovi canali digitali. La ricerca del viaggio può essere estremamente frammentata, ma l'applicazione VisitEurope unisce l'ispirazione e la conversione in un'unica interfaccia utente ricca di contenuti con l'obiettivo di rafforzare l'immagine dell'Europa tra i mercati a lungo raggio e superare problemi come la stagionalità attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

Attualmente, l'applicazione è disponibile a livello mondiale ed è stata ottimizzata in una fase iniziale per le Americhe, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina e Cile, dove è possibile calcolare il prezzo dei voli a lungo raggio verso l'Europa.
L’app VisitEurope è disponibile all’interno dell’iPad store e il sito è visibile al link www.visiteurope.com.

(03/02/2015)

LEGGI ANCHE  Madrid-Valencia in un'ora e mezza
Condividi sui social: