Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Al via giovedì la “Grande Corsa Bianca”

La Grande Corsa Bianca in FatbikeUnica nel suo genere in Italia, la “Grande Corsa Bianca” nasce dalla volontà dei camuni Paolo Gregorini e Mario Sterli e del bresciano Marco Berni di riproporre in ambiente alpino un trail invernale in autosufficienza simile alle grandi traversate che già da diversi anni si svolgono nel Grande Nord americano e europeo. Il trail, circa 160 Km di lunghezza e 6.000 m di dislivello positivo, compie un grande giro ad anello da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina (Lombardia) e Val di Sole (Trentino), con partenza e arrivo a Pontedilegno. La traversata … Leggi tutto

La Grande Corsa Bianca in Fatbike
La Grande Corsa Bianca in Fatbike

Unica nel suo genere in Italia, la “Grande Corsa Bianca” nasce dalla volontà dei camuni Paolo Gregorini e Mario Sterli e del bresciano Marco Berni di riproporre in ambiente alpino un trail invernale in autosufficienza simile alle grandi traversate che già da diversi anni si svolgono nel Grande Nord americano e europeo. Il trail, circa 160 Km di lunghezza e 6.000 m di dislivello positivo, compie un grande giro ad anello da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina (Lombardia) e Val di Sole (Trentino), con partenza e arrivo a Pontedilegno. La traversata può essere effettuata con gli sci, a piedi o con biciclette specifiche (fatbike).

Il tracciato della Grande Corsa Bianca si snoda in buona parte all’interno dei parchi dello Stelvio e dell’Adamello; il tempo limite per terminare la gara è fissato in 53 ore. La partenza è fissata per giovedì 12 febbraio alle ore 16 dal Palazzetto dello Sport di Pontedilegno dove si svolgeranno anche gli arrivi, nella giornata di sabato 14 alle ore 21.

Sul sito della manifestazione www.lagrandecorsabianca.it sarà possibile visualizzare in tempo reale i passaggi degli atleti ai vari punti di controllo.

(11/02/2015)

LEGGI ANCHE  Dominio italiano per Homelidays
Condividi sui social: