Si è chiusa sabato 14 febbraio in fieramilano a Rho la 35a Bit – Borsa Internazionale del Turismo, all’insegna del deciso orientamento al business di qualità. Sul piano degli operatori è stata strategica la selezione ancor più accurata che, in linea con i target di questa prima edizione del “nuovo corso”, si è tradotta in 61.781 visitatori, di cui il 60% operatori professionali. I circa 2.000 espositori presenti – in rappresentanza di tutte le Regioni italiane e di 100 Paesi da tutto mondo – hanno incontrato in oltre 40.000 appuntamenti di match-making i 1.500 hosted buyer altamente profilati (+96% sull’edizione precedente), dei quali l’83% esteri da 70 Paesi e il 17% italiani, ai quali si sono aggiunti oltre 1.000 buyer, che, accertati gli stringenti requisiti, si sono iscritti spontaneamente al sistema di matching.
“Il dato dell’incremento del 96% del business match fa riconquistare a Bit un ruolo da protagonista nel mondo degli affari del turismo – commenta Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano. – Bit2015 ha rappresentato un vero e proprio apripista per EXPO, in coerenza con la nostra strategia che punta a consolidare una piattaforma di business internazionale, valorizzando l’Italia, il suo territorio e le sue eccellenze, come driver di sviluppo per l’industria del turismo e il Sistema Paese nel suo complesso, oltre a dare spazio alle destinazioni e ai trend emergenti”.
L’appuntamento con Bit2016 sarà in fieramilano da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016.
(16/02/2015)