Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Relax e benessere nelle Isole di Tahiti

Acque lagunari, profumo di vaniglia e fiori, quiete e meraviglie paesaggistiche: un quadro unico al mondo avvolge le spa presenti sulle Isole di Tahiti. Simbolo intramontabile della bellezza femminile, ma utilizzato anche da uomini e bambini, il Monoï è la quintessenza del benessere sulle Isole di Tahiti. Derivato dall’unione di noci di cocco e fiori di Tiarè, questa miscela profumata ancora oggi conserva il suo caratteristico potere benefico e viene utilizzata quotidianamente per mantenere lo splendore di pelle e capelli, per proteggere i bambini dal freddo dopo il bagno e mantenere la pelle morbida o reidratarla dopo una lunga permanenza … Leggi tutto

Relax e benessere nelle Isole di Tahiti

Acque lagunari, profumo di vaniglia e fiori, quiete e meraviglie paesaggistiche: un quadro unico al mondo avvolge le spa presenti sulle Isole di Tahiti. Simbolo intramontabile della bellezza femminile, ma utilizzato anche da uomini e bambini, il Monoï è la quintessenza del benessere sulle Isole di Tahiti. Derivato dall’unione di noci di cocco e fiori di Tiarè, questa miscela profumata ancora oggi conserva il suo caratteristico potere benefico e viene utilizzata quotidianamente per mantenere lo splendore di pelle e capelli, per proteggere i bambini dal freddo dopo il bagno e mantenere la pelle morbida o reidratarla dopo una lunga permanenza in mare, per alleviare gli effetti delle scottature.

Con l’aggiunta di estratti di altre piante, il Monoï si trasforma in un unguento per uso esterno utilizzato in trattamenti come il Taurumi, il tradizionale massaggio polinesiano che, nell’antica Polinesia, veniva tramandato di generazione in generazione e utilizzato per calmare i bambini e come terapia applicata dalle mani degli esperti guaritori, i Tahua. Elemento importante della medicina tradizionale polinesiana, il Taurumi viene praticato tracciando linee energetiche sul corpo, utilizzando le mani e i gomiti, e produce un effetto altamente rilassante per il corpo e la mente.

(17/02/2015)

LEGGI ANCHE  San Valentino: quando l’amore si coniuga con il benessere
Condividi sui social: