Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Career Day Turismo a Roma

Giancarlo Mulas, Presidente EBTL Si svolgerà a Roma il 19 febbraio 2015 nella sede di Porta Futuro dalle ore 10 alle ore 19, il “Career Day Turismo”, l’evento proposto da Porta Futuro (servizio pubblico della Città metropolitana di Roma Capitale) in collaborazione  con EBTL (Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio). La sua finalità è quella di offrire nuove e concrete possibilità di lavoro a Roma e nel Lazio nel settore del turismo, dove secondo le indagini svolte dall’Osservatorio EBTL, c’è ancora spazio. Sarebbero, infatti, ben oltre 200 le posizioni aperte principalmente per contratti a tempo indeterminato/determinato (full e part time), … Leggi tutto

Giancarlo Mulas, Presidente EBTL
Giancarlo Mulas, Presidente EBTL

Si svolgerà a Roma il 19 febbraio 2015 nella sede di Porta Futuro dalle ore 10 alle ore 19, il “Career Day Turismo”, l'evento proposto da Porta Futuro (servizio pubblico della Città metropolitana di Roma Capitale) in collaborazione  con EBTL (Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio). La sua finalità è quella di offrire nuove e concrete possibilità di lavoro a Roma e nel Lazio nel settore del turismo, dove secondo le indagini svolte dall'Osservatorio EBTL, c'è ancora spazio. Sarebbero, infatti, ben oltre 200 le posizioni aperte principalmente per contratti a tempo indeterminato/determinato (full e part time), di cui oltre 60 per tirocini/stage (full e part time).

 Al Career Day hanno aderito più di venti aziende del settore turistico-alberghiero disponibili a ricevere i Curricula Vitae dei  candidati alle  posizioni per le seguenti categorie: ristorazione, management, accoglienza e front office, manutenzione, servizio ai piani, amministrazione.
“Fra tanti frastuoni che precedono la nuova disciplina sul mercato del lavoro – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento il presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio – un'azione concreta: l'opportunità offerta ai cittadini fino a 29 anni, ed oltre se con esperienza, di occupare ben oltre 200 posizioni lavorative nelle 23 importanti aziende  turistico-ricettive coinvolte nell3evento”

Attualmente a Roma e nel suo hinterland secondo l'Osservatorio dell'EBTL sono 18.206 le unità collocate negli alberghi, 525 negli esercizi complementari, 7.500 nelle agenzie di viaggio e 41.910 nella ristorazione per un totale di 68.241 lavoratori. Il Lazio annovera nel turismo più di 100.000 lavoratori, cioè il 10% dell'occupazione nazionale.

(18/02/2015)

LEGGI ANCHE  Trent'anni alla Peggy Guggenheim collection
Condividi sui social: