Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Rio De Janeiro compie 450 anni

Rio De JaneiroSituata sul mare e circondata da montagne, Rio De Janeiro vanta innumerevoli attrazioni turistiche e un mix unico di diversità culturale. Seconda maggiore città del Brasile, con circa 6,5 milioni di abitanti, il 1° marzo festeggerà il suo 450° anniversario, Rio de Janeiro è stata infatti fondata il 1° marzo 1565. Oggi, la città, che i coloni portoghesi in origine chiamavano “São Sebastião do Rio de Janeiro” in onore del santo patrono, è uno dei centri più importanti del Brasile. Anche se Rio de Janeiro ha perso lo status di capitale a favore di Brasilia negli anni ’60, … Leggi tutto

Rio De Janeiro
Rio De Janeiro

Situata sul mare e circondata da montagne, Rio De Janeiro vanta innumerevoli attrazioni turistiche e un mix unico di diversità culturale. Seconda maggiore città del Brasile, con circa 6,5 milioni di abitanti, il 1° marzo festeggerà il suo 450° anniversario, Rio de Janeiro è stata infatti fondata il 1° marzo 1565. Oggi, la città, che i coloni portoghesi in origine chiamavano "São Sebastião do Rio de Janeiro" in onore del santo patrono, è uno dei centri più importanti del Brasile. Anche se Rio de Janeiro ha perso lo status di capitale a favore di Brasilia negli anni '60, la città resta ancora oggi il centro culturale più rilevante del Paese.

Esattamente tra la Coppa del Mondo FIFA 2014 e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016, la città ospita quest'anno un ricco programma di eventi per festeggiare l’anniversario della sua fondazione. Il programma permette inoltre ai funzionari della città di reinvestire quanto ricavato in occasione della Coppa del Mondo, e portare i frutti degli investimenti fino al 2016 in occasione dei Giochi Olimpici. Gli eventi organizzati dal comitato cittadino Rio450 vogliono essere un omaggio alla diversità culturale e sociale della città e della sua gente. Sin dall’inizio dell’anno ogni quartiere ha avuto la possibilità di presentarsi e farsi conoscere a modo proprio. Nel mese di marzo invece sono previsti dei fine settimana a tema, ispirati alle più famose tradizioni dei Carioca, gli abitanti di Rio de Janeiro.

Per ulteriori informazioni sui 450 anni di Rio: http://www.rio450anos.com.br/eventos/

(26/02/2015)

LEGGI ANCHE  Shoah 27 gennaio 2021 Giorno della Memoria
Condividi sui social: