Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Tallin Music Week: musica, arte e cultura

L’Estonia celebra la settima edizione della Tallin Music Week che porterà in scena 280 grandi talenti nazionali e internazionali dal 25 al 29 marzo 2015. La Tallinn Music Week ha il fine di promuovere la cultura, a livello nazionale ed internazionale, nonchè aprire nuovi canali comunicativi offrendo visibilità al ruolo fondamentale della musica per lo scambio di sinergie tra popoli e culture. Ogni anno, la manifestazione presenta al grande pubblico oltre duecento artisti, provenienti da Europa e Stati Uniti, e li trasporta in un viaggio attraverso i diversi generi che hanno fatto la storia della musica: folk, indie, jazz, punk, … Leggi tutto

Tallin Music Week: musica, arte e cultura

L’Estonia celebra la settima edizione della Tallin Music Week che porterà in scena 280 grandi talenti nazionali e internazionali dal 25 al 29 marzo 2015. La Tallinn Music Week ha il fine di promuovere la cultura, a livello nazionale ed internazionale, nonchè aprire nuovi canali comunicativi offrendo visibilità al ruolo fondamentale della musica per lo scambio di sinergie tra popoli e culture. Ogni anno, la manifestazione presenta al grande pubblico oltre duecento artisti, provenienti da Europa e Stati Uniti, e li trasporta in un viaggio attraverso i diversi generi che hanno fatto la storia della musica: folk, indie, jazz, punk, metal, rap, hip-hop  e musica classica per citarne alcuni. In rappresentanza dell’Italia, parteciperanno i Joycut, band di musica sperimentale che spazia dall’elettronica alla dark-wave, formatasi a Bologna nel 2004 e oggi lanciata sul panorama internazionale grazie a un recente tour che ha toccato Europa, Stati Uniti e Canada.

Numerose iniziative ruoteranno attorno agli eventi musicali al fine di mettere in luce la tradizione estone anche attraverso percorsi culinari e artistici. Tra questi, il programma TMW Tastes che proporrà speciali menu nei ristoranti, bistrot e caffè aderenti all’iniziativa. Non poteva inoltre mancare una rassegna dedicata alla scena artistica estone: la TMW Arts ospiterà esposizioni d’arte classica e contemporanea, creazioni di giovani artisti emergenti e opere firmate da grandi designer internazionali.

(26/02/2015)

LEGGI ANCHE  Sciare sopra i tremila
Condividi sui social: