Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

A scuola di ecologia con Corsica Sardinia Ferris

ZafioTutti a bordo. I ragazzi potranno andare a lezione di educazione ambientale su un’aula di una delle grandi navi di Corsica Sardinia Ferries, circondata da un Mediterraneo inaspettato che ospita ben 8 specie diverse di cetacei e che ha sempre più bisogno di essere tutelato. La Corsica e la Sardegna diventano così una meta ideale per le gite scolastiche, ma anche per tutti quei gruppi di persone che vogliono scoprire le meraviglie del Mare Nostrum. Vivere e dormire a bordo permetterà di unire al viaggio di istruzione, l’esperienza unica dell’avvistamento di balenottere e tursiopi nel Santuario dei Cetacei, uno spazio … Leggi tutto

Zafio
Zafio

Tutti a bordo. I ragazzi potranno andare a lezione di educazione ambientale su un’aula di una delle grandi navi di Corsica Sardinia Ferries, circondata da un Mediterraneo inaspettato che ospita ben 8 specie diverse di cetacei e che ha sempre più bisogno di essere tutelato. La Corsica e la Sardegna diventano così una meta ideale per le gite scolastiche, ma anche per tutti quei gruppi di persone che vogliono scoprire le meraviglie del Mare Nostrum. Vivere e dormire a bordo permetterà di unire al viaggio di istruzione, l’esperienza unica dell’avvistamento di balenottere e tursiopi nel Santuario dei Cetacei, uno spazio marittimo di circa 90.000 kmq per la protezione dei mammiferi marini, che si estende dalla costa francese alla Toscana e fino al nord della Sardegna e comprende anche la Liguria e la Corsica.

Balena
Balena

In particolare, il programma scuole prevede partenze sulle tratte Livorno-Golfo Aranci, Livorno-Bastia e Savona-Bastia. Sulla nave sarà svolto un programma didattico finalizzato a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della salvaguardia di queste specie e dell’ambiente marino in generale. I ricercatori, che utilizzano le navi di Corsica Sardinia Ferries come piattaforme di osservazione per raccogliere importanti dati scientifici, saranno disponibili per commentare gli avvistamenti e fornire informazioni e curiosità: una preziosa esperienza formativa per gli studenti.

Questo programma permette di partecipare attivamente ai monitoraggi, con quote per passeggero a partire da 54 euro, sui viaggi diurni della linea Livorno-Bastia, e da 64 euro a 110 euro, sulle linee Livorno-Golfo Aranci e Savona-Bastia.

 (27/02/2015)

LEGGI ANCHE  Varese, mostra mercato del libro per ragazzi
Condividi sui social: