Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Girare l’Andalusia in macchina

Cattedrale di CadiceIl sito internet www.only-apartments.it propone un itinerario da realizzare in automobile che permette di girare l’Andalusia in pochi giorni. L´Andalusia è una delle regioni più belle della Spagna e il miglior modo per conoscerla è l´auto con punto di partenza Siviglia che dista circa 60 minuti dalle maggiori attrazioni turistiche della regione.Uno dei paesini che vale la pena visitare è Isla Cristina, un borgo di pescatori dove è possibile gustare tapas e piatti a base di pesce, in particolare il famoso pescaíto frito. Dopo aver mangiato così tanto, una bella passeggiata ad Ayamonte, località di frontiera con il … Leggi tutto

Cattedrale di Cadice
Cattedrale di Cadice

Il sito internet www.only-apartments.it propone un itinerario da realizzare in automobile che permette di girare l’Andalusia in pochi giorni. L´Andalusia è una delle regioni più belle della Spagna e il miglior modo per conoscerla è l´auto con punto di partenza Siviglia che dista circa 60 minuti dalle maggiori attrazioni turistiche della regione.

Uno dei paesini che vale la pena visitare è Isla Cristina, un borgo di pescatori dove è possibile gustare tapas e piatti a base di pesce, in particolare il famoso pescaíto frito. Dopo aver mangiato così tanto, una bella passeggiata ad Ayamonte, località di frontiera con il Portogallo a fianco del fiume Guardiana. Le sue piazze soleggiate sono l´ideale per sorseggiare una birra e riposare ammirando le tipiche casine bianche che fanno di questo paese uno dei più belli della regione.
Dopo il tour gastronomico spazio alla natura: niente di meglio che il Parco Nazionale di Doñana a meno di un´ora da Siviglia. Dichiarato Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO, è un susseguirsi di lagune e dune da visitare in 4×4 in riva al mare alla scoperta dei fenicotteri. Di ritorno verso Siviglia, fermata obbligatoria a El Rocío, un paesino dove si tiene il celebre pellegrinaggio religioso della romería.

Per il terzo e ultimo giorno di vacanza in Andalusia, è il momento di dirigersi al sud e la città più antica di tutta l´Europa occidentale: Cadice. Fondata dai fenici circa 3000 anni fa, il suo centro storico tra le mura regala alla città un´atmosfera antica rara. Le spiagge di Cadice sono famose in tutto il paese, così come i chiringuitos di pesce e frutti di mare, mentre la cattedrale e la torre regalano un panorama davvero incredibile. A febbraio ed aprile, i due eventi più significativi dell´anno, il Carnevale e la Semana Santa.

LEGGI ANCHE  Helsinki dalla ruota panoramica

(09/03/2015)

Condividi sui social: