Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Grande successo a Milano per il primo evento EXPO

Le eccellenze del territorio dell’Oltrepo Pavese in vetrina per una giornata speciale. Questo il cuore del progetto “Esperienze di riso e di vino nella terra dei Longobardi e dei Visconti”  incentrato sulla valorizzazione delle peculiarità di un territorio che si presenta come un mosaico di identità e simboli. Parole, immagini, profumi, sapori, musica, storia, tradizioni sono le peculiarità della “terra dei Longobardi e dei Visconti”, elementi del concept “Oltre ciò che vedi” presentato a Milano, nelle sale della Mediateca Santa Teresa e che ha visto la partecipazione di circa 500 persone.«Abbiamo proposto un abbinamento fra cibo e vino  – ha … Leggi tutto

Grande successo a Milano per il primo evento EXPO

Le eccellenze del territorio dell'Oltrepo Pavese in vetrina per una giornata speciale. Questo il cuore del progetto “Esperienze di riso e di vino nella terra dei Longobardi e dei Visconti”  incentrato sulla valorizzazione delle peculiarità di un territorio che si presenta come un mosaico di identità e simboli. Parole, immagini, profumi, sapori, musica, storia, tradizioni sono le peculiarità della “terra dei Longobardi e dei Visconti”, elementi del concept “Oltre ciò che vedi” presentato a Milano, nelle sale della Mediateca Santa Teresa e che ha visto la partecipazione di circa 500 persone.

«Abbiamo proposto un abbinamento fra cibo e vino  – ha detto Daniele Bosone, presidente della Provincia di Pavia –  perché riteniamo siano delle carte vincenti che vorremmo proporre per EXPO. La Provincia di Pavia si presenta a questa manifestazione con piatti forti come la cultura e la storia. Partiamo dalla Certosa, e passando per i castelli della Lomellina, arriviamo alle abbazie e ai castelli dell'Oltrepo. Vogliamo “raccontare” il nostro territorio, cosa che in passato non è stata fatta in maniera sufficiente, parlando dei prodotti, della storia, due aspetti che oramai sono sempre più legati, non si può gustare un prodotto senza saperne la storia e la storia del territorio dove nasce».

(16/03/2015)

LEGGI ANCHE  A Milano con il Festival dei Paesi Nordici
Condividi sui social: