Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Riapre il Castello di Velona

Castello di Valona, esternoIl Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, antica fortezza dell’anno Mille, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, ha completato il suo restyling e l’ampliamento della struttura e inaugura la stagione 2015 con un’immagine ancora più affascinante e un’offerta ricca di grandi attrattive. Dal 25 marzo il lussuoso cinque stelle di Montalcino torna ad accogliere gli ospiti nei suoi eleganti ambienti ove ritrovare l’eleganza di uno stile tutto Made in Italy negli arredi e nei complementi. Grande attenzione è riservata alla cura del dettaglio, non solo negli spazi interni, ma anche all’esterno, a partire dall’antico … Leggi tutto

Castello di Valona, esterno
Castello di Valona, esterno

Il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, antica fortezza dell’anno Mille, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, ha completato il suo restyling e l’ampliamento della struttura e inaugura la stagione 2015 con un’immagine ancora più affascinante e un’offerta ricca di grandi attrattive. Dal 25 marzo il lussuoso cinque stelle di Montalcino torna ad accogliere gli ospiti nei suoi eleganti ambienti ove ritrovare l’eleganza di uno stile tutto Made in Italy negli arredi e nei complementi. Grande attenzione è riservata alla cura del dettaglio, non solo negli spazi interni, ma anche all’esterno, a partire dall’antico chiostro trasformato in un salotto all’aperto riparato da grandi vetrate, dalle terrazze e dalle due nuove piscine panoramiche con acqua termale.

L’acqua termale è infatti una delle esclusività del Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery. La scoperta di una sorgente di acqua vulcanica, la più calda di tutta la Toscana che sgorga a 85°C, che ha origine dal vicino Monte Amiata, ha spinto la proprietà a creare una nuova area del Castello dedicata al benessere, con camere, piscine e spa nelle quali ritrovare la preziosa acqua.
Sono 19 le nuove Sunset Room e Suite presenti nell’ala Spa, dal design moderno e ricercato, e con giardino privato, dotate di ampi bagni in travertino con acqua termale per usufruire dei benefici naturali anche nella completa intimità della propria camera. Le altre camere e suite, che completano l’offerta per un totale di 46, si trovano invece nella parte più antica del Castello e conservano lo stile classico con mobili d’epoca, pavimenti in cotto e travi in legno, tutte con una spettacolare vista e alcune dotate di terrazzo.

LEGGI ANCHE  A San Pellegrino benessere Belle Epoque

(18/03/2015)

Condividi sui social: