Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Festa del papà al Museo

Nosadella, Sacra Famiglia e Angeli Giovedì 19 marzo,  Genus Bononiae celebra la Festa del papà a Palazzo Fava a Bologna, con una giornata speciale dedicata ai papà e ai loro bambini. Tutti i papà che visiteranno insieme ai propri figli la mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice”, avranno diritto all’ingresso con biglietto ridotto. Mentre i ragazzi, fino ai 18 anni, usufruiranno dell’accesso gratuito. All’interno dell’esposizione, curata da Vittorio Sgarbi, sono presenti oltre trenta quadri che rappresentano San Giuseppe, protettore e padre per eccellenza secondo la tradizione cattolica. Una delle opere più originali è la tavola di Giovanni Francesco Bezzi, … Leggi tutto

Nosadella, Sacra Famiglia e Angeli
Nosadella, Sacra Famiglia e Angeli

Giovedì 19 marzo,  Genus Bononiae celebra la Festa del papà a Palazzo Fava a Bologna, con una giornata speciale dedicata ai papà e ai loro bambini. Tutti i papà che visiteranno insieme ai propri figli la mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice”, avranno diritto all’ingresso con biglietto ridotto. Mentre i ragazzi, fino ai 18 anni, usufruiranno dell’accesso gratuito.

All’interno dell’esposizione, curata da Vittorio Sgarbi, sono presenti oltre trenta quadri che rappresentano San Giuseppe, protettore e padre per eccellenza secondo la tradizione cattolica. Una delle opere più originali è la tavola di Giovanni Francesco Bezzi, detto il Nosadella con la Sacra Famiglia e gli angeli (1565), in cui un San Giuseppe addormentato o meditabondo suscita la curiosità del bambinello.

(18/03/2015)

LEGGI ANCHE  Funamboli e giocolieri nel centro storico di Genova
Condividi sui social: