Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Terme Merano: un’oasi di salute e benessere

In Aldo Adige alle Terme Merano, viene ripresa e reinterpretata l’antica tradizione termale e di cura meranese impiegando ingredienti naturali specifici dell’ambiente altoatesino

Stella alpina antinvecchiamento

Terme Merano: un’oasi di salute e benessere

Novità 2015: tra gli ingredienti locali utilizzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano arriva  la stella alpina, proveniente dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, oltre i 1000 metri di quota, utile per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e dalle proprietà nutrienti, idratanti e antinfiammatorie. Con la stella alpina vengono effettuati bagni, impacchi e massaggi, volendo anche assemblati in un unico “Pacchetto stella alpina originale altoatesina”.
Altra novità 2015 il Trattamento alla lana di pecora altoatesina, che contribuisce a sciogliere tutte le tensioni donando una sensazione di relax. Durante il trattamento il corpo viene massaggiato delicatamente con batuffoli di lana, una leggera stimolazione che favorisce la circolazione sanguigna Interessante anche la linea cosmetica alla mela arricchita con acqua termale che le Terme Merano ha  realizzato per l’utilizzo in loco, ma anche per la vendita on line: efficacia garantita nel  prevenire l’invecchiamento e mantenere la pelle idratata e tonica.

Terme e piscine immerse in un magnifico parco

Il magnifico parco
Il magnifico parco

Ricchissima l’offerta delle 25 piscine: dalla piscina fitness alla vasca per bambini, dal bagno con acqua sorgiva fino ai tonificanti whirlpool, dalla piscina con acqua salina e musica subacquea alle vasche con acqua calda e fredda. Le numerose piscine al coperto si trovano all’interno di un innovativo cubo di vetro che consente di godere, mentre si nuota, dello splendido scenario naturale di Merano, il cui straordinario clima riesce a far convivere piante mediterranee e alpine. Numerose anche le saune – finlandese, sanarium (biosauna), caldarium e bagni di vapore all’interno e nel parco – nonché le sale relax. Per compensare il passaggio di temperatura caldo/freddo tra una sauna e l’altra c’è anche una straordinaria sala della neve che simula nordiche atmosfere. Uno dei must di Terme Merano è la presenza del Parco, la cui  apertura è prevista dal 15 maggio al 15 settembre. Su una superficie complessiva di 51mila metri quadri  la celebre, ineguagliabile flora meranese, curata dagli esperti dei giardini di Castel Trauttmansdorff. Perfetto per un completo relax dell’ospite di Terme Merano, il Parco ha 10 vasche esterne, tra cui  la maestosa piscina di 33 metri che s’insinua all’interno di un laghetto coperto da 900 ninfee.

LEGGI ANCHE  In Sardegna all’International Bugatti Meeting 2017 si rinnova il mito

Come arrivare alle Terme di Merano

Treni DB-ÖBB EuroCity
Treni DB-ÖBB EuroCity

A questa ricca offerta di benessere si aggiunge ora una collaborazione con i treni DB-ÖBB EuroCity, che fa delle Terme Merano ancora di più una destinazione eco sostenibile. 5 collegamenti giornalieri da Verona a Bolzano, con un solo e veloce cambio per Merano, con partenze anche da Venezia, Padova e Bologna. L’offerta dei treni DB-ÖBB EuroCity è destinata a fare la differenza verso una vacanza ecosostenibile.
Prenotando con anticipo si potranno trovare tratte a partire da 9 euro a persona grazie all’Offerta Speciale, inoltre i ragazzi fino a 14 anni compiuti, accompagnati da genitori o nonni, viaggiano completamente gratis.
Tutte le condizioni di accesso alle Terme, l’elenco  e i prezzi dei trattamenti, i pacchetti speciali, sono visibili nel sito  www.termemerano.it.

Condividi sui social: