Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Su e giù per la montagna con l’ Alpine Pearls MTB Cup

La mountain bike è il mezzo ideale per spostarsi in montagna in modo ecologico. Alpine Pearls ha ideato un circuito di competizioni ciclistiche in quattro appuntamenti che toccano i luoghi più belli delle Alpi e che si articolano per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre

Gran Paradiso Bike – Cogne

Gran Paradiso Bike
Gran Paradiso Bike

La terza tappa dell’Alpine Pearls MTB Cup 2015 coincide con la quindicesima edizione della Gran Paradiso Bike 2015, appuntamento storico sui sentieri di Cogne aperto sia al ciclismo agonistico sia ai cicloamatori che vogliono semplicemente assaporare i paesaggi delle valli e delle frazioni della Perla valdostana su due ruote e si svolgerà il 29 e 30 agosto. Il tracciato agonistico si snoda per 45 km con un dislivello complessivo di 1450 metri, mentre la “Pedalata Ecologica” copre 20 km e un dislivello di 450 metri. Novità di quest’anno, oltre alla gara per i bambini prevista il sabato, la partecipazione aperta anche alle categorie fat bike e single-speed, e alle e-bike nella pedalata.

Val di Fassa Bike – Moena

Val di Fassa Bike
Val di Fassa Bike

Il circuito Alpine Pearls MTB Cup 2015 si chiude il 12 e 13 settembre sui sentieri della Val di Fassa, dove il 13 settembre si disputa l’ottava edizione della Val di Fassa Bike. Sono previsti due tracciati di difficoltà medio-alta: Marathon (68 km per 2.960 m di dislivello) e Classic (45 km per 1.756 m di dislivello), il cui percorso si sviluppa interamente sulle cime e nelle foreste nei dintorni di Moena.

I tracciati di Moena e dintorni sono parte del più ampio circuito Dolomiti Lagorai Bike che, con i suoi 1.150 km di itinerari selezionati e ben segnalati, accompagna gli amanti delle due ruote alla scoperta delle meraviglie della valle, garantendo strutture ricettive in grado di coccolare i ciclisti esaudendo tutti i loro desideri.

LEGGI ANCHE  Corsa della memoria nei luoghi del Vajont
Condividi sui social: