Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma, Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Roma capitale ospita dal 15 al 18 maggio 2015, la prima edizione di ROMART, Biennale Internazionale di Arte e Cultura. Nello spazio fieristico di 17 mila metri quadrati verranno presentati vecchi e nuovi talenti nelle mostre di pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital Art. Artisti provenienti da ogni parte del mondo, danno vita a quello che è destinato a diventare un evento da ricordare. A giudicare il lavoro degli espositori, un pool di esperti e operatori del settore: Fabio Donato, docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Francesco Gallo Mazzeo, curatore, critico e docente di Storia dell’Arte all’Accademia … Leggi tutto

Roma, Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Roma capitale ospita dal 15 al 18 maggio 2015, la prima edizione di ROMART, Biennale Internazionale di Arte e Cultura. Nello spazio fieristico di 17 mila metri quadrati verranno presentati vecchi e nuovi talenti nelle mostre di pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital Art. Artisti provenienti da ogni parte del mondo, danno vita a quello che è destinato a diventare un evento da ricordare. A giudicare il lavoro degli espositori, un pool di esperti e operatori del settore: Fabio Donato, docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Francesco Gallo Mazzeo, curatore, critico e docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma, Antonio Lagioia, direttore artistico e fondatore della Sangiorgio Investimenti d’Arte, azienda leader nel mercato dell’arte italiana ed estera, e Francesco Miceli, avvocato e noto collezionista.

La giuria esprimerà una valutazione tecnico-artistica sulle opere esposte, decretando un vincitore per ciascuna delle sezioni ammesse – pittura, scultura e installazione, fotografia, grafica, video e digital art, performance – a cui verrà assegnato il premio in denaro Romart 2015 del valore di duemila euro.
L’arte è emozione, un piacere e un tesoro da interpretare liberamente. Per permettere a tutti di dare il proprio giudizio, RomaArt ha istituto una Giuria Virtuale, composta dai frequentatori del web che, attraverso i social legati al sito www.romart.org, assegneranno il premio I Like your Art al più apprezzato online degli artisti e una Giuria Emozionale che consentirà ai visitatori di esprimere le proprie preferenze, consegnando così il Premio del Pubblico all’opera più votata in assoluto.  Previsti prestigiosi premi speciali offerti da sponsor e partner dell’iniziativa. 

(07/04/2015)

LEGGI ANCHE  In Galilea si celebra l'ulivo
Condividi sui social: