Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Emirates investe 6 milioni per la sicurezza in volo

È impossibile dare un prezzo alla vita. Se dovesse esserci un’emergenza medica a bordo di un volo, gli assistenti darebbero subito il loro aiuto e, in alcuni casi, potrebbe essere necessario un dirottamento verso il primo aeroporto per assistenza medica. E’ per questo che Emirates ha investito più di 6 milioni di dollari nell’installazione di un equipaggiamento medico a bordo e migliaia di ore di training annuali, per assicurarsi che la sua crew fosse capace di intervenire efficientemente in caso di emergenze mediche a bordo. Puntando a migliorare costantemente le esperienze di viaggio e ampliando l’offerta di prodotti e servizi. Tutti … Leggi tutto

Emirates Airlines
Emirates Airlines

È impossibile dare un prezzo alla vita. Se dovesse esserci un’emergenza medica a bordo di un volo, gli assistenti darebbero subito il loro aiuto e, in alcuni casi, potrebbe essere necessario un dirottamento verso il primo aeroporto per assistenza medica. E’ per questo che Emirates ha investito più di 6 milioni di dollari nell’installazione di un equipaggiamento medico a bordo e migliaia di ore di training annuali, per assicurarsi che la sua crew fosse capace di intervenire efficientemente in caso di emergenze mediche a bordo. Puntando a migliorare costantemente le esperienze di viaggio e ampliando l’offerta di prodotti e servizi.

Tutti gli assistenti di volo Emirates seguono un programma propedeutico di formazione, richiesto dall’Autorità Generale dell’Aviazione Civile degli EAU, così come un training specifico per l’uso dell’equipaggiamento medico presente a bordo. I corsi sono sia teorici che pratici e li preparano a offrire assistenza medica a bordo; comprendono argomenti quali la rianimazione, asma, problemi cardiaci, crisi epilettiche e reazioni allergiche; argomenti legati ai traumi e anche parti d’emergenza, tra gli altri. Anche i piloti devono seguire delle sessioni di formazione su argomenti quali Ipossia, Malaria, Dengue, Trauma, rianimazione e soffocamento oltre a temi sulla salute.

(07/04/2015)

LEGGI ANCHE  Alto Adige, le alpi del wellness
Condividi sui social: