Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano, aperta la nuova Terrazza Pollaiolo

Terrazza Pollaiolo

Il Museo Poldi Pezzoli, per rendere confortevole la permanenza dei visitatori ha creato un luogo di sosta fisica e del pensiero. Si tratta della Terrazza Pollaiolo all’interno del Museo, una casa accogliente dove passare alcune ore a contatto con la bellezza

Terrazza Pollaiolo, Museo Poldi Pezzoli ©Gianmarco Corradi
Terrazza Pollaiolo, Museo Poldi Pezzoli ©Gianmarco Corradi

Il Museo Poldi Pezzoli, per creare le condizioni di prolungata e confortevole permanenza dei visitatori e di un loro ritorno, ha creato un luogo di sosta non solo fisica, ma anche del pensiero, all’interno di un Museo che è una casa accogliente dove passare alcune ore a contatto con la bellezza: la Terrazza Pollaiolo, il cui nome, proposto dai professionisti di J. Walter Thompson Italia, vuole richiamare l’opera simbolo del Museo, la Dama del Pollaiolo.
In posizione strategica rispetto al percorso di visita, la terrazza coperta è un luogo di grande fascino proprio perché conserva con forza la sua valenza di spazio aperto grazie alla copertura trasparente e alla presenza delle facciate rosse del palazzo storico, sia all’interno sia all’esterno delle vetrate. La caratteristica principale di questo spazio è la polifunzionalità: i frequentatori del Museo possono concedersi una sosta durante la loro visita, ma in questo luogo possono essere realizzati anche brunch, aperitivi, eventi, incontri, attività didattiche. Da lunedì 13 aprile la Terrazza Pollaiolo sarà aperta a tutti i visitatori del Museo dalle 11 alle 18.

LEGGI ANCHE  Summercard nelle Valli di Tures e Aurina
Condividi sui social: