Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Bandiera verde, 12 comuni calabresi la ottengono dai pediatri

Acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita dove i bambini possono divertirsi e giocare serenamente,  bagnini e mezzi per la sicurezza, aree di ristoro nei pressi della spiaggia. Caratteristiche, queste, che le Amministrazioni Comunali hanno saputo valorizzare, grazie al lavoro svolto a sostengo del decoro urbano e dell’ambiente. Sono dodici i comuni della Calabria che hanno ottenuto l’assegnazione della Bandiera Verde dei Pediatri, rientrando tra le cento località marine in Italia, a misura di “under 18″. I comuni che, quest’anno, hanno ottenuto il riconoscimento sono Crosia, per il secondo anno consecutivo, Praia a Mare, Cariati, Bova Marina, Roccella … Leggi tutto

bandiera Praia a Mare, Calabria
Praia a Mare, Calabria

Acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita dove i bambini possono divertirsi e giocare serenamente,  bagnini e mezzi per la sicurezza, aree di ristoro nei pressi della spiaggia. Caratteristiche, queste, che le Amministrazioni Comunali hanno saputo valorizzare, grazie al lavoro svolto a sostengo del decoro urbano e dell’ambiente. Sono dodici i comuni della Calabria che hanno ottenuto l’assegnazione della Bandiera Verde dei Pediatri, rientrando tra le cento località marine in Italia, a misura di “under 18″.
I comuni che, quest’anno, hanno ottenuto il riconoscimento sono Crosia, per il secondo anno consecutivo, Praia a Mare, Cariati, Bova Marina, Roccella Jonica, Bovalino, Nicotera, Cirò Marina-Punta Alice, Isola di capo Rizzuto, Santa Caterina dello Jonio e Soverato.

“Un traguardo importante”, commenta il Primo Cittadino di Crosia, “che arriva in un particolare periodo dell’anno con la stagione estiva alle porte e che, per una località ad alta vocazione turistica come la nostra, assume un valore ancora più importante. Sin dall’insediamento quest’amministrazione ha puntato alla valorizzazione delle coste e delle spiagge, con una costante ed efficiente pulizia delle spiagge oltre a controlli mirati delle acque e sicurezza in generale, per cercare di incrementare ed incentivare le presenze di turisti e visitatori, nonostante le carenze infrastrutturali e legate alla mobilità, certamente non ci favoriscano. Anche quest’anno”, continua “abbiamo cominciato a rendere più accogliente ed ospitale la nostra cittadina, con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di restyling, di strade e aree verdi, per prepararci al meglio e con anticipo all’approssimarsi della stagione estiva. Se a ciò si aggiunge l’ambizioso ma concreto progetto che vedrà Crosia, insieme agli altri otto Comuni della Valle del Trionto, presenti ad Expo Milano 2015, credo proprio che possiamo ben sperare nella promozione e quindi nella futura crescita e sviluppo di questo territorio. Di certo”, conclude Russo “non lesineremo sforzi e impegno per cercare di cambiare le sorti di questo territorio, attivandoci in ogni modo per il suo giusto e meritato riscatto”.

LEGGI ANCHE  La Puglia adotta un protocollo per valorizzare i borghi storici

(15/04/2015)

Condividi sui social: