Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Fotografare la natura all’Oasi di Racconigi

Nikon School, Workshop Oasi di Racconigi Nell’ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica, si terrà sabato 6 giugno presso l’Oasi di Racconigi (Cn) il workshop “Fotografare la Natura”. I partecipanti saranno accompagnati da Massimiliano Sticca, fotografo professionista Nikon, che condividerà con semplicità ed efficacia il proprio sapere fotografico e illustrerà diverse tecniche di ripresa e le nuove tecnologie e le potenzialità del mondo Nikon. L’Oasi di Racconigi è un’area dove uccelli migratori e non risiedono per svernare o vivere in piena tranquillità. L’idea di questo workshop nasce proprio dagli immensi spunti che l’oasi offre, … Leggi tutto

Nikon School, Workshop Oasi di Racconigi
Nikon School, Workshop Oasi di Racconigi

Nell’ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica, si terrà sabato 6 giugno presso l’Oasi di Racconigi (Cn) il workshop “Fotografare la Natura”. I partecipanti saranno accompagnati da Massimiliano Sticca, fotografo professionista Nikon, che condividerà con semplicità ed efficacia il proprio sapere fotografico e illustrerà diverse tecniche di ripresa e le nuove tecnologie e le potenzialità del mondo Nikon.

L’Oasi di Racconigi è un’area dove uccelli migratori e non risiedono per svernare o vivere in piena tranquillità. L’idea di questo workshop nasce proprio dagli immensi spunti che l’oasi offre, sia per il fotografo professionista che per l’amatore che desiderano osservare e fotografare gli animali nel loro habitat. Negli anni sono state fotografate tantissime specie, dalle più comuni cicogne bianche alle più rare gru europee che durante l’inverno animano i caldi colori del cielo al tramonto.

Il workshop fotografico non sarà solo una pura sessione di scatto, ma sarà un’occasione per confrontarsi, per discutere di diversi temi ed approfondire le proprie conoscenze. Per osservare e fotografare la natura non servono solo fotocamere e ottiche di ultima generazione, ma bisogna conoscere ciò che si fotografa e rispettarlo.

E’ consigliato portare al workshop la vostra reflex possibilmente con dei teleobbiettivi (focali a partire da 200mm)

Per maggiori info: https://www.nikonschool.it/learning/fotografare-la-natura.php

(21/04/2015)

LEGGI ANCHE  Trentino, Valle di Ledro: il mondo visto da una… malga
Condividi sui social: