Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Fiera Internazionale del libro ad Abu Dhabi

Fiera Internazionale del libro ad Abu DhabiArrivata ormai alla sua 25ma edizione, la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi 2015 si svolgerà dal 7 al 13 maggio presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre, dove la manifestazione culturale festeggerà il suo venticinquesimo anniversario. Lo scorso anno la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi ha attirato oltre 1.125 case editrici e ha ospitato oltre 100 autori ai convegni e ai dibattiti in programma e ben oltre 248.000 visitatori. Il fu Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti, sarà il personaggio al centro della 25ma edizione … Leggi tutto

Fiera Internazionale del libro ad Abu Dhabi
Fiera Internazionale del libro ad Abu Dhabi

Arrivata ormai alla sua 25ma edizione, la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi 2015 si svolgerà dal 7 al 13 maggio presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre, dove la manifestazione culturale festeggerà il suo venticinquesimo anniversario.
Lo scorso anno la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi ha attirato oltre 1.125 case editrici e ha ospitato oltre 100 autori ai convegni e ai dibattiti in programma e ben oltre 248.000 visitatori.
Il fu Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti, sarà il personaggio al centro della 25ma edizione della Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi.

La Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi fu inaugurata per la prima volta dal fu Sceicco Zayed nel 1981 con il nome di Fiera islamica del libro, nel 1986 la stessa manifestazione prese il nome attuale di Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi. La prima edizione si svolse presso la Fondazione culturale di Qasr Al Hosn prima di diventare un evento annuale nel 1993 con sede presso l’ADNEC quando iniziò l’imponente programma di restauro della Fondazione Culturale.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.adbookfair.com/

(22/04/2015)

LEGGI ANCHE  Da Lugano nel mondo
Condividi sui social: