Sabato 22 Giugno 2024 - Anno XXII

Festa delle Marasche a Novate Milanese

Francesco Poroli ©Alessandro Frangi 2015Domenica 26 aprile, Casa Testori a Novate Milanese invita il pubblico alla “Festa delle Marasche”. L’iniziativa prende spunto da una delle più belle pagine delle Meraviglie di Milano in cui Bonvesin de la Riva fa l’apologia delle ciliegie che si potevano mangiare a Milano. Invitato speciale alla manifestazione sarà lo chef Gualtiero Marchesi (che per tanti anni ha avuto il suo ristorante e oggi ha la sua Accademia proprio in via Bonvesin de la Riva a Milano), che per tutto il pomeriggio permetterà ai visitatori di gustare un gelato alle marasche, realizzato con una sua ricetta.Gualtiero … Leggi tutto

Francesco Poroli ©Alessandro Frangi 2015
Francesco Poroli ©Alessandro Frangi 2015

Domenica 26 aprile, Casa Testori a Novate Milanese invita il pubblico alla “Festa delle Marasche”. L’iniziativa prende spunto da una delle più belle pagine delle Meraviglie di Milano in cui Bonvesin de la Riva fa l’apologia delle ciliegie che si potevano mangiare a Milano.
Invitato speciale alla manifestazione sarà lo chef Gualtiero Marchesi (che per tanti anni ha avuto il suo ristorante e oggi ha la sua Accademia proprio in via Bonvesin de la Riva a Milano), che per tutto il pomeriggio permetterà ai visitatori di gustare un gelato alle marasche, realizzato con una sua ricetta.

Gualtiero Marchesi sarà protagonista anche di un momento pubblico in cui racconterà, tra le altre cose, la sua amicizia con Giovanni Testori, che fu tra i primi a scoprirlo e a frequentare assiduamente il suo ristorante. Il pomeriggio prevede poi due laboratori creativi per bambini. Alle 18.00 si terrà un dibattito sul futuro dell’illustrazione, cui partecipano tra gli altri Francesco Franchi art director di Il, mensile del Sole24ore, e Angelo Rinaldi, art director di Repubblica. Saranno inoltre presenti molti degli illustratori della mostra "Tutti i colori tranne il grigio. La meravigliosa Milano di Bonvesin de la Riva" eccezionalmente aperta questo fine settimana dalle 10 alle 20.

Per maggiori informazioni: www.casatestori.it

(23/04/2015)

LEGGI ANCHE  Brindisi nella Grande Mela
Condividi sui social: