Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

San Valentino alla Villa Reale di Monza

Villa Reale di MonzaPrende il via il 14 febbraio il ciclo di appuntamenti che vede abbinati una visita tematica della Villa Reale e una merenda presso Le Cucine di Villa Reale. Il primo incontro è in programma alle 16 e come tutti gli altri, che seguiranno con cadenza mensile, prevede la guida della dottoressa Marina Rosa, in collaborazione con il Centro documentazione residenze reali lombarde. La visita ruota intorno al tema dell’amore, che condurrà il visitatore lungo un percorso romantico attraverso le stanze della Villa Reale di Monza. Una passeggiata nel tempo dalle origini del mito di Amore e Psiche, … Leggi tutto

Villa Reale di Monza
Villa Reale di Monza

Prende il via il 14 febbraio il ciclo di appuntamenti che vede abbinati una visita tematica della Villa Reale e una merenda presso Le Cucine di Villa Reale. Il primo incontro è in programma alle 16 e come tutti gli altri, che seguiranno con cadenza mensile, prevede la guida della dottoressa Marina Rosa, in collaborazione con il Centro documentazione residenze reali lombarde. La visita ruota intorno al tema dell’amore, che condurrà il visitatore lungo un percorso romantico attraverso le stanze della Villa Reale di Monza. Una passeggiata nel tempo dalle origini del mito di Amore e Psiche, alla nascita della festa degli innamorati, fino alla figura di San Valentino tra realtà e leggenda.

Presso Le Cucine di Villa Reale, un antico dolce della cucina asburgica e una fumante tazza di cioccolata, preparata alla maniera settecentesca, completeranno il pomeriggio. La durata della visita guidata è di un’ora e mezzo circa. Il costo è di 23 euro a persona, comprensivi di ingresso alla Villa, percorso guidato e merenda.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 199.15.11.40 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 12, chiuso domenica e festivi).

(04/02/2015)

LEGGI ANCHE  Ricami di luce in Salento
Condividi sui social: