Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In viaggio con il proprio scrittore preferito

Castello della campagna vicentinaIn viaggio con il proprio scrittore preferito sulle tracce del suo ultimo romanzo. Arriva dall’Inghilterra il bookish weekend, una formula tutta nuova di viaggiare, che porterà in Italia un gruppo di appassionati lettori inglesi per un week-end insieme alla scrittrice inglese Sally O’Reilly sulle orme del suo ultimo libro “Dark Aemilia – La Dama Nera” (Sonzogno Editori).Il primo viaggio a stampo letterario si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2015 tra Vicenza e Venezia, luoghi di origine della protagonista del libro di O’Reilly dove, tra una degustazione di specialità italiane, una passeggiata tra i vigneti ed una … Leggi tutto

Castello della campagna vicentina
Castello della campagna vicentina

In viaggio con il proprio scrittore preferito sulle tracce del suo ultimo romanzo. Arriva dall’Inghilterra il bookish weekend, una formula tutta nuova di viaggiare, che porterà in Italia un gruppo di appassionati lettori inglesi per un week-end insieme alla scrittrice inglese Sally O’Reilly sulle orme del suo ultimo libro “Dark Aemilia – La Dama Nera” (Sonzogno Editori).

Il primo viaggio a stampo letterario si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2015 tra Vicenza e Venezia, luoghi di origine della protagonista del libro di O’Reilly dove, tra una degustazione di specialità italiane, una passeggiata tra i vigneti ed una visita ai meravigliosi castelli delle campagne vicentine, gli ospiti avranno modo di conoscere meglio la propria scrittrice preferita. La due giorni letteraria prevede anche una serata aperta al pubblico, su prenotazione,  in una cena di gala nella bellissima Villa Godi Malinverni, villa veneta palladiana a Lugo di Vicenza (Vi). L’evento, sabato 18 aprile, sarà un’occasione di incontro tra i lettori inglesi e italiani durante la quale l’autrice O’Reilly sarà intervistata dalla celebre giornalista letteraria e scrittrice inglese Laura Lockington.

L’esperienza del bookish weekend “made in Italy”, non sarà un’iniziativa isolata: Dadaprojects ha già in programma nuovi appuntamenti letterari. Il prossimo in agenda sarà a Lucca, in un weekend insieme alla scrittrice Rowan Coleman per la presentazione del suo romanzo "The Memory Book", la cui pubblicazione è prevista in Italia per la primavera del 2015.

Per informazioni: www.dadaprojects.co.uk

 (04/02/2015)

LEGGI ANCHE  Portogallo, calore Latino in atmosfere Atlantiche
Condividi sui social: