Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Moda: ispirazioni dal mondo

Grafismi africani e stampe indiane, icone orientali e moduli della swinging London: fino al mix match di un mondo arcobaleno

Kaos Jeans: etnico e easy bon ton

Kaos Jeans
Kaos Jeans

Questi i caratteri dominanti che Kaos Jeans sceglie per vestire la prossima Primavera Estate 2015.

I pattern di ispirazione africana sono determinanti per caratterizzare l’intero outfit grazie a piccoli pezzi lineari: bluse squadrate, pencil skirt, pantaloni e gonne a ruota.

Per assicurarsi un effetto sofisticato, perfetto il mix&match di stampe con camicie e giacchini rigati, da abbinare anche ai capi fiorati o con stampa effetto tappezzeria.

I tessuti sono prettamente estivi: cotone e cotone misto lino per i capi più strutturati e viscosa per quelli più fluidi.

Fil rouge e colonna portante della collezione è la jeanseria, declinata nella versione denim classico, used, delavè fino al colore: verde, carta da zucchero, arancio mattone e giallo canarino. Diversi i pesi del tessuto che arriva alla quasi trasparenza negli ampi panta palazzo da abbinare al fluido camicione per un total look in jeans.

Marlù lancia lo stacking in Italia

Marlù gioielli
Marlù gioielli

I gioielli Marlù firmano lo stacking: la moltiplicazione dei braccialetti più disparati ai polsi di tutti, senza distinzioni di età, di sesso e di censo. Le sorelle Fabbri, titolari del brand, hanno intercettato e interpretato il fenomeno, facendone la proposta di punta del loro store a Riccione.

File di braccialetti in pelle, acciaio, ceramica, pietre e borchie stanno così attirando file di gente che si mettono in coda per comperare questi accessori a centi-metraggio: della serie “ne vorrei un po’, dal polso fin qui”. Chiave di volta di questa nuova modalità d’acquisto, l’easy price dei gioielli Marlù.

Lo stacking oltre ad essere la moda del momento per i braccialetti, sta condizionando tutta la gioielleria. Se negli Anni ’80 si infilava più di un orecchino, ora si moltiplicano le collane e gli anelli. Al punto che on line, le blogger più cool tengono corsi pratici su come mixare, nastrini, charms, cerchietti e catenine.

LEGGI ANCHE  Eccesso & Seduzione

Info: www.marlu.it

DonnaPiù shoes: men style inspiration

DonnaPiù shoes
DonnaPiù shoes

Si ispira alle classiche stringate maschili, la linea che DonnaPiù dedica alle donne che amano indossare calzature men style, per avere un look casual ma sempre raffinato.

Lontana dall’essere vistosa e appariscente, la nuova Collezione Primavera Estate 2015  sposa l’essenzialità delle forme che, morbide e avvolgenti, si trasformano in un tutt’uno con chi le indossa e valorizzano la pregevolezza delle lavorazioni e dei materiali utilizzati. I dettagli donano un aspetto up-to-date e un’allure glam e chic anche ai modelli di ispirazione mascolina.

Info: www.donnapiu.eu

Condividi sui social: