Attrarre turisti in Romagna
P.S. Ah …. già … la Lina m’aveva invitato, sì, per rifocillarmi ma anche, e soprattutto, per imparare eppoi narrare le magie inventate (da ormai più di un secolo) a Rèmmin/Rimini per far arrivare gente di ogni ordine & grado. E vada ai maghi un sentito “Bravi!”, perché nel corso della mia lunga milizia viaggiatoria ho visto finire demodè tanti posti del mondo – un esempio? la un tempo mitica Acapulco – ma Remmìn/Rimini, invece, no, eterna sirena continua ad attirare, inventa, propone, e vai col Lìssio e con la fantasia!).
Ricapitolando: dal 19 al 21 giugno nel (saporito) evento chiamato Al Mèni/le mani, 12 giovani chef della Romagna – Emilia (dux Massimo Bottura) incontrano altrettanti giovani chef internazionali (e per i dettagli mi pregio rinviare a almeni.it e per più estese info riminesi a riminiturismo.it). Beninteso, non si spaventi chi a Rimini dovesse capitare dopo il 22 giugno: anche senza gli chef a Rimini ci si diverte (sempre e tanto) e si sta bene, perdìo se ci si diverte (sempre e tanto) e si sta bene …..
… altro P.S. … durante il processo digestivo richiedentemi qualche giorno di travaglio, mi è giunta da Fabio Grassi (corifeo Apt Romagna – Emilia, e chapeau! per la carta geografica dei prodotti Dop e Igp, roba da ingrassare 2 kg solo a vederla) l’info che l’autorevole (lui sì, mica il l’egiziano Al Ahram, così usavano definirlo antan i GR Rai) quotidiano inglese The Sun ha “incoronato la Via Emilia tra le venti strade più belle del mondo”. Ancora due fette di Culatello e una bòcia di Sanzvès/Sangiovese, e diventa “La Più Bella”…..