Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Lungarotti: cantine aperte e street food a fine maggio

ttiSabato 30 e domenica 31 maggio il Movimento Turismo del Vino ha organizzato in tutta Italia l’apertura delle cantine vinicole. Cantine Aperte quindi da Torgiano a Montefalco presso Lungarotti per viaggio di 48 ore alla scoperta delle eccellenze dell’Umbria, con appuntamenti diversificati per grandi e piccoli. A Torgiano, sabato 30 maggio (dalle 10.00 alle 18.00 e su prenotazione), oltre alle degustazioni all’enoteca della cantina e all’Osteria del Museo, sarà possibile conoscere la storia millenaria dei due prodotti simbolo della civiltà mediterranea, il vino e l’olio. Il 31 maggio Cantine Aperte da Lungarotti entrerà nel vivo con il Wine Safari tra … Leggi tutto

Lungarotti Cantine aperte Lungarotti
Cantine aperte Lungarotti
tti

Sabato 30 e domenica 31 maggio il Movimento Turismo del Vino ha organizzato in tutta Italia l’apertura delle cantine vinicole. Cantine Aperte quindi da Torgiano a Montefalco presso Lungarotti per viaggio di 48 ore alla scoperta delle eccellenze dell’Umbria, con appuntamenti diversificati per grandi e piccoli. A Torgiano, sabato 30 maggio (dalle 10.00 alle 18.00 e su prenotazione), oltre alle degustazioni all’enoteca della cantina e all’Osteria del Museo, sarà possibile conoscere la storia millenaria dei due prodotti simbolo della civiltà mediterranea, il vino e l’olio.
Il 31 maggio Cantine Aperte da Lungarotti entrerà nel vivo con il Wine Safari tra i vigneti del Rubesco e il Lungarotti Wine Express, il trenino che dalla cantina arriverà fino al centro del borgo di Torgiano per fare tappa al Wine Resort Le Tre Vaselle, al negozio di artigianato locale ‘La Spola’ e al Museo del Vino dove, alle 15.00, si terrà una caccia al tesoro per tutta la famiglia.

Le degustazioni saranno al centro del programma in cantina che quest’anno debutta in abbinata allo street food 100% umbro. Sempre in cantina spazio anche per i più piccoli che potranno imparare cosa si nasconde dentro al chicco grazie al laboratorio “La vita in un grappolo d’uva”.

Sarà invece all’insegna della degustazione la due giorni firmata Lungarotti nella sua tenuta di Turrita di Montefalco dove sarà possibile anche visitare il vigneto in conversione biologica.

Per maggiori informazioni:
Cantine Lungarotti Tel. 075 9886649 – www.lungarotti.it; welcome@lungarotti.it

LEGGI ANCHE  Oviedo wine bar nella Bodega El Molinón
Condividi sui social: