Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Cerevisia: per tre giorni la birra artigianale è protagonista

Gli amanti della buona birra artigianale da oggi fino a domenica potranno degustare tutte quelle prodotte in Trentino grazie a Cerevisia

Birra artigianale
Birra artigianale

Gli amanti della buona birra artigianale da oggi  fino a domenica potranno degustare tutte quelle prodotte in Trentino facendo pochi passi, ovvero quelli che separano i quattordici stand delle aziende presenti a “Cerevisia”, il festival dedicato a questa pregiata bevanda organizzato a Fondo, in Alta Val di Non. Il Palanaunia diventerà quindi per un fine settimana luogo di degustazioni, di dibattiti e di confronti, tutti consacrati ad un settore in rapida crescita come quello delle birre prodotte secondo le metodologie tradizionali e con l’impiego di prodotti il più possibile genuini e “a chilometri zero”.

Sono tante le proposte presenti nel calendario della manifestazione, a cominciare dalla cena “Doppio malto a chi?”, per proseguire con i corsi tenuti da Brewing Bad riservati a chi produce la birra in casa o a chi lo fa in maniera pi&ugr ave; professionale, per finire con il concorso, che anche quest’anno premierà la miglior birra ed il miglior birrificio artigianale.

L’ingresso al Palanaunia, venerdì (dalle ore 18 all’1), sabato (dalle ore 11 alle 2) e domenica (dalle ore 10 alle 23) è gratuito, mentre le degustazioni costano 1 euro e mezzo ciascuna e danno diritto ciascuno a 10 cl di birra. Prima di cominciare il tour fra gli stand è necessario dotarsi dell’esclusivo calice marchiato Cerevisia, che si ottiene previo versamento di una cauzione di pochi euro. Il visitatore deciderà in libertà, al termine della visita, se conservarlo oppure restituirlo recuperando la cifra.

Per maggiori informazioni: www.cerevisiafestival.com

LEGGI ANCHE  I cetacei visti da vicino alle Eolie
Condividi sui social: