Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

La Spezia, dieci anni di Paleofestival

Paleofestival

Paleofestival compie quest’anno i dieci anni di attività e accoglie bambini e famiglie sabato 23 pomeriggio dalle 15, e domenica 24 maggio per l’intera giornata, al museo del castello di San Giorgio.

Paleofestival La Spezia
Paleofestival La Spezia

Sabato 23 e domenica 24 maggio, al museo del castello di San Giorgio, a La Spezia, si terrà Paleofestival, calendario di laboratori ed eventi dedicati alla vita nella Preistoria. L’iniziativa che ha ricevuto un grande riscontro di pubblico, compie quest’anno i dieci anni di attività e accoglie bambini e famiglie il sabato pomeriggio, dalle 15 e l’intera giornata di domenica. L’idea conserva tuttora il suo fascino: secondo i principi dell’archeologia sperimentale, si provano attività manuali simulando l’esperienza dell’uomo preistorico.

Guidati da studiosi ed esperti, bambini e adulti potranno cimentarsi nel realizzare un flauto neolitico in argilla, tirare con l’arco, creare collane da conchiglie.
Nel tempo il festival si è ampliato e oggi comprende, tra l’altro, anche stage di scherma antica, laboratori di scrittura etrusca, simulazione di scavi archeologici. L’ingresso costa cinque euro a bambino.

Info: www.paleofestival.it

LEGGI ANCHE  Paesaggio veneto a Pieve di Soligo
Condividi sui social: