Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Taste&Sound: festival musicale nei terriori Unesco

Taste&Sound è il primo appuntamento culturale/musicale che ha come obiettivo quello di valorizzare un territorio che attraverso un patrimonio di “saperi” ha saputo tramandarci unicità

Taste&Sound: festival musicale nei terriori Unesco

Taste&Sound è il primo appuntamento culturale/musicale promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, dalle ATL Langhe Roero, Asti Turismo e Alexala, e organizzato dall’Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba, che ha come obiettivo quello di valorizzare un territorio che attraverso un patrimonio di “saperi” ha saputo tramandarci unicità. Il Festival si tiene nei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Taste&Sound, in programma dal 5 al 14 giugno rappresenta un esperimento di valorizzazione territoriale trasversale sui temi del paesaggio, del vino e della musica. Gli otto concerti principali del Festival, previsti nei due week end, saranno dislocati nelle Core Zone UNESCO, in cui il vino, la tradizione, l’architettura naturale e umana incontrerà la musica. Inoltre, saranno numerosissimi gli eventi collaterali in tutto il territorio delle Langhe-Roero e Monferrato con musica, arte e cultura per dieci giorni ricchi di eventi. Saranno presenti musicisti nazionali e internazionali, in una triangolazione tra musica jazz, classica e popolare. Sono anche previsti, in abbinamento ai concerti, dei momenti di degustazione.

Info su www.tastesound.it.

LEGGI ANCHE  Da Rimini a Montecarlo per un Capodanno a tutta musica
Condividi sui social: