Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

La colonna sonora del Gran Paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso per tutta l’estate dedica alla musica importanti eventi e manifestazioni.

Parco Nazionale Gran Paradiso
Parco Nazionale Gran Paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso per tutta l’estate dedica alla musica importanti eventi e manifestazioni. Le maestose montagne del Parco fanno da scenografia a cori e concerti che si svolgono all’aperto o nelle piccole chiese delle borgate del Parco e che costituiscono  un’imperdibile occasione per conoscere aspetti inediti della cultura montana, che in queste valli è particolarmente ricca e vivace.

Si parte il 14 giugno con il concerto nella Chiesa Convento di Ronco Canavese, con il Coro Voci del Canavese di Cuorgnè e il Coro Castello; si prosegue sabato 20 giugno a Ronco Canavese dove, alle ore 17.30 in piazza Umberto I, si potranno ascoltare le Musiche di corte e di cortile del Coro Polifonico di Rivarolo e del Coro Gran Combin di Aosta e, alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Giusto, i cori Polifonico Città di Rivarolo, Coro Gran Combin di Aosta e Coro Iuvenes Voces di Rivarolo si esibiranno in “Aspettando l’Alborada”. Domenica 21 giugno alle ore 6.00, a Piamprato, si terrà la VII edizione della suggestiva Alborada.

Il 25 Luglio a Ribordone, nell’ambito della festa Benvenuta estate, si terrà un concerto del Coro Euphonè di Ciriè, mentre il 30 agosto a Ceresole Reale, presso il Centro Visitatori Homo et Ibex, si terrà l’esibizione del Coro La Rupe di Quincinetto.
Chiudono l’estate il concerto del Coro la Vauda di Volpiano e del  Coro La Rotonda di Agliènella Chiesa Parrocchiale di Noasca, il 12 settembre, e il grande concerto del coro Penne Nere di Aosta, con la partecipazione del Coro dello Stelvio e Coro “Li Ôsc’ da forba” di Valfurva, il 10 ottobre a Locana.

LEGGI ANCHE  Albatravel: Adriano Meloni nuovo responsabile estero
Condividi sui social: