Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Apre Ciclosfuso, bici e vino si fondono in un solo luogo

Milano Ciclosfuso

Ciclosfuso ha aperto al pubblico a Milano l’11 giugno in Via Vigevano 43. Qui Vino e bici si incontrano per degustazioni di vini e vendita di biciclette Made in Italy

Ciclosfuso Milano
Interno di Ciclosfuso

Ciclosfuso ha aperto al pubblico a Milano l’11 giugno. Il progetto è nato da milanesi d.o.c Gianluca Casella e Matteo Riva accumunati dalla passione per bici e vino. Ciclosfuso si trova in via Vigevano 43 in uno spazio ex-industriale di 230 m2. Legno, ferro e acciaio sono le principali materie usate nell’allestimento di Ciclosfuso, ideato da tagmi, che ben si accostano alle bici, nel rispetto delle origini del luogo. L’abbinata bici-vino è originale, ma ben ragionata. Una ricetta fatta di buone tradizioni italiane, nel rispetto dell’ambiente. Una sana ed ecologica pedalata in bici, la degustazione di vini e prodotti alimentari di alta qualità.

Il vino sfuso (predominante in quantità, rispetto alle etichette) viene scelto da Ciclosfuso con grande attenzione all’ecologia (meno utilizzo di vetro) e al risparmio (ottimo rapporto qualità-prezzo). E il buon vino, si sa, va sorseggiato con meritevoli prodotti culinari. Molti tipi di affettati scelti, non solo sul territorio lombardo: crudo, coppa piacentina, culatello, fiocco, culaccia, mandola, salame felino e lardo. Due i re-formaggi: un lodigiano DOP invecchiato 12, 24 o 36 mesi e un eccellente gorgonzola. Non mancano le proposte ‘vegetariane’ con insalate, succhi e centrifughe.

La bici, mezzo di trasporto adottato da entrambi i soci, diventa fondamentale nel progetto, che include la ciclo-officina con vendita. Uniche e ‘su misura’, le bici della linea ‘Ciclosfuso’, made in Italy, interamente personalizzabile in tutti i dettagli: cromatura e verniciatura del telaio (a scelta tra 9 colori), scelta di sella, freni e copertoni.

Per maggiori informazioni: www.ciclosfuso.com

LEGGI ANCHE  Golfo di Napoli, i sapori della costiera
Condividi sui social:

Lascia un commento