Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Luna di miele, gli italiani scelgono il Brasile

Brasile, Lago Negro

Secondo una ricerca condotta da Facebook Data Team del 2014, gli italiani sono campioni di viaggi a lungo raggio durante la luna di miele, e scelgono per il loro primo viaggio da sposati il Brasile

Brasile, Praça das Etnias _ Ricardo Reginato
Brasile, Praça das Etnias, foto di Ricardo Reginato

La ricerca condotta Facebook Data Team del 2014 dimostra che le coppie italiane viaggiano in media più di 5000 km per trascorrere la luna di miele dei loro sogni. Il Brasile rientra nella top ten delle principali destinazioni mondiali scelte per la luna di miele.
Tra le mete del Brasile più romantiche per gli sposi c’è la citta di Gramado, piccolo centro a 2 ore da Porto Alegre, incastonata tra le montagne di Rio Grande do Sul. La città è il punto di partenza per itinerari turistici sulle montagne della Serra Gaucha e per visite a una delle numerose aziende vinicole della zona. Il Brasile infatti è uno dei principali produttori di vino del Sudamerica.
Grande attrazione di Gramado il villaggio di Babbo Natale che si trova all’interno del Parco Knorr. Qui si festeggia il Natale più lungo del mondo, dal 1 novembre al 13 gennaio. Tutta la città prende parte all’organizzazione. I preparativi iniziano mesi prima, in modo che tutte le strade siano pronte ad offrire una vera atmosfera natalizia con addobbi e luci tipiche natalizie, ma con il clima caldo del Brasile
Imperdibile per gli sposi in luna di miele è la visita al Parco Caracol. Gli innamorati possono scambiarsi promesse d’amore durante la visita alla cascata Veu de Noiva, la cui caduta, di 131 mt di altezza, forma una sorta di velo da sposa in un incantevole anfiteatro di rocce vulcaniche. Per ritornare a valle i più audaci avranno la possibilità di percorrere una scala di quasi mille gradini per raggiungere le acque del lago, dove rinfrescarsi prima di iniziare il Thilha do silencio, un romantico sentiero immersi totalmente tra i suoni e i profumi della natura.

LEGGI ANCHE  Italia e Russia intensificano i rapporti per gli scambi turistici

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

Condividi sui social:

Lascia un commento