Mercoledì 15 Maggio 2024 - Anno XXII

Le rondini aiutano l’arte al Castello Sforzesco

Nella piazza delle armi del Castello Sforzesco, a Milano, dominano la scena da qualche giorno le rondini della nuova installazione di Cracking Art. Le grandi sculture in giallo, verde, arancio, blu guardano i passanti dalla loro postazione sul prato insieme a una Fiat 500 Cult, esposta poco lontano a ricordare lo sponsor della mostra e riempita simbolicamente di uova.L’esposizione, infatti, non è virtuosismo estetico ma fa parte del progetto “Rigeneramento” e del piano “Deponi un uovo, fai rinascere un monumento”. I visitatori sono invitati ad acquistare i “multipli di uova”, per contribuire al restauro del monumento equestre di Bernabò Visconti, … Leggi tutto

Le rondini aiutano l'arte al Castello Sforzesco

Nella piazza delle armi del Castello Sforzesco, a Milano, dominano la scena da qualche giorno le rondini della nuova installazione di Cracking Art. Le grandi sculture in giallo, verde, arancio, blu guardano i passanti dalla loro postazione sul prato insieme a una Fiat 500 Cult, esposta poco lontano a ricordare lo sponsor della mostra e riempita simbolicamente di uova.

L’esposizione, infatti, non è virtuosismo estetico ma fa parte del progetto “Rigeneramento” e del piano “Deponi un uovo, fai rinascere un monumento”. I visitatori sono invitati ad acquistare i “multipli di uova”, per contribuire al restauro del monumento equestre di Bernabò Visconti, al Castello. Le uova si potranno deporre nel “nido di rondine” allestito dal movimento Cracking Art, mentre il visitatore avrà in cambio una piccola scultura multipla. Il contribuito sarà versato a Italia Nostra, per la somma di venti euro.

Cracking Art ha abituato da tempo il pubblico a eventi speciali, ma in questo caso il suo intervento assume un valore diverso. Le rondini, del resto, sembrano stare proprio a loro agio nella piazza. L’esposizione è prevista sino al 30 giugno.

Info: www.crackingartgroup.com/it/nido-di-rondini/nido-di-rondini.aspx

(16/04/2014)

LEGGI ANCHE  Svelati d'estate i tesori del Duomo di Siena
Condividi sui social: