Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Riviera Romagnola: è tornato il Festival dei Bambini

Festival dei Bambini

Seconda edizione per il Festival dei Bambini, la manifestazione dedicata ai più piccoli, con oltre 60 eventi pensati esclusivamente per loro e le loro famiglie ed ospitati tra Comacchio e Cattolica dal 13 al 21 giugno

Festival dei Bambini attivita
Festival dei Bambini, attività in spiaggia Ph © Giorgio SALVATORI

E’ tornato sulla Riviera Romagnola, tra Comacchio e Cattolica, il Festival dei Bambini, manifestazione dedicata ai più piccoli che per una settimana, dal 13 al 21 giugno, propone tanti eventi per loro. Laboratori di ceramica a tema marino o ludici, legati all’arte della giocoleria e al mondo dei clown, escursioni a cavallo nelle valli del Delta del Po, reading di letteratura per l’infanzia, caccie al tesoro tematiche, miniolimpiadi sulla spiaggia. E ancora visite guidate a musei e centri didattici, tornei di bocce in famiglia, un’intera notte dentro un’antica rocca, attività ecologiche, enogastronomia tipica, arte, musica, spettacoli sono solo alcuni tra i 60 eventi previsti fino al 21 giugno.
Da non perdere il Progetto “Ecovacanza” di Cervia-Milano Marittima, che durante il Festival dei Bambini coinvolgerà, tra tante iniziative, i baby ospiti in sette giorni di laboratori creativi con i materiali recuperati dal mare e dalla pineta e di giochi e quiz che vedranno figli e genitori insieme sfidare altre squadre sulla conoscenza della natura e del riciclo e attraverso laboratori creativi. E alla ripartenza, ogni bambino che abbia partecipato al progetto per almeno 5 giorni con la sua famiglia riceverà un buono di 70 euro in materiale di cancelleria.

“La Riviera Romagnola” sottolinea Enzo Ceccarelli, presidente dell’Unione di Prodotto Costa “con le sue spiagge, le oasi verdi e i tanti musei, rappresenta un naturale, enorme, parco ricreativo per bambini a cielo aperto. Applicando la formula vincente già impiegata per altri eventi di successo della Riviera, abbiamo coinvolto tutti i comuni costieri e gli operatori privati per proporre un’intera settimana di eventi originali, capaci di coinvolgere e divertire figli e genitori insieme. Una settimana all’insegna di sole, mare e aria buona, elementi essenziali per la crescita ottimale di ogni bimbo”.

LEGGI ANCHE  Turismo veneto in corsa

Per il programma di tutti gli eventi legati al Festival dei Bambini, consultare il sito: www.ilfestivaldeibambini.it

Condividi sui social:

Lascia un commento