Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Padova Pride Village “The Pride Side of Summer”

Padova Pride Village

Fino a domenica 6 settembre i colori della bandiera arcobaleno illumineranno il boulevard e i padiglioni della Fiera di Padova per l’estate di musica, cultura e divertimento firmata Padova Pride Village

Padova Pride Village
Tanto divertimento al Padova Pride Village

Il Padova Pride Village, organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, giunge quest’anno alla sua ottava edizione, confermandosi nuovamente la grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia. Numerosi anche quest’anno saranno gli eventi che, dal mercoledì al sabato, animeranno l’estate padovana con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, talk show e dibattiti su temi di attualità.

La settimana del Padova Pride Village inizia quest’anno di mercoledì, serata dedicata alla musica live e al teatro. Ospiti dell’edizione 2015 saranno: Marcella Bella (24 giugno), con i suoi intramontabili successi che hanno segnato la storia della musica italiana; Paola Turci (15 luglio) che presenterà il suo ultimo disco “Io sono”, in un viaggio tra i suoi più grandi successi; i Nero Martini (24 luglio), impegnati in un repertorio rivisitato dei grandi successi internazionali dagli anni ’50 ad oggi; Romina Falconi e Immanuel Casto (2 settembre), principe del “porngroove” che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Deep Throat Revolution”.

Torna, il giovedì, l’appuntamento dedicato ai talk shows con esponenti di spicco del mondo della cultura, dei media e dello spettacolo in generale. Legati alle istanze alla cultura e alle tematiche LGBT sono gli eventi, i dibattiti e le presentazioni di libri in programma sul palco dello spazio “F.A.Q. Frequently As Queer” gestito dal Circolo Tralaltro Arcigay di Padova che, inoltre, ospiterà, ogni mercoledì le volontarie, del Circolo ArciLesbica Il Riparo Padova e il giovedì il Pink Sat, uno sportello di informazione e ascolto per persone transessuali.

Il venerdì e il sabato immancabile al Padova Pride Village l’appuntamento con la dance. Gli amanti della disco avranno a disposizione, già a partire dal mercoledì, ben sedici DJ che si alterneranno alle consolle della pista esterna del Boulevard e di quella interna del Palavillage, che nel fine settimana saranno aperte contemporaneamente per assecondare i gusti dei fanatici del dancefloor.

LEGGI ANCHE  Vienna, mosaico di colori

Il programma dettagliato e le informazioni aggiornate in tempo reale saranno disponibili sul sito: www.padovapridevillage.it

Condividi sui social:

Lascia un commento