Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Varese, riscoprire Floriano Bodini

Sculture di Floriano Bodini

Per giovedì 25 giugno è prevista una visita guidata al Sacro Monte di Varese e al museo Baroffio che aiuterà a riscoprire il genio dell’artista Floriano Bodini

Floriano Bodini all'opera
Floriano Bodini all’opera

Giovedì 25 giugno, una visita guidata al Sacro Monte di Varese e al museo Baroffio aiuterà a riscoprire Floriano Bodini. Dello scultore lombardo, nato a Gemonio, nel  varesotto e morto a Milano nel 2005, Laura Marazzi parlerà ai visitatori che vorranno salire al Sacro Monte per osservare da vicino il bronzo Paolo VI.
Al museo Baroffio e del santuario, poco lontano, si potranno vedere altre opere di Bodini realizzate in età giovanile. La visita guidata sarà alle 18: ideale occasione per una passeggiata fuori porta, al cospetto di un panorama invidiabile e nel cuore storico sopra Varese, la piazzetta del Monastero e il viale del Santuario. Una mostra più ampia per conoscere Floriano Bodini è in corso alla sala Veratti, fino al 6 settembre, a cura dell’Associazione VaresePuò, mentre altre opere dello scultore si trovano al museo Bodini di Gemonio e alla Chiesa del Convento di Azzio.

Per prenotazioni e informazioni 370 131 55 31 – info@varesepuo.org

LEGGI ANCHE  Fino a novembre si naviga sul Ticino
Condividi sui social:

Lascia un commento