Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Sardegna e la Notte dei Poeti: arte, teatro, musica

Notte dei Poeti teatro romano di Nora

Dal primo luglio al 5 agosto la 33esima edizione della Notte dei Poeti mette in mostra la bellezza delle coste e il fascino dei monumenti del passato della Sardegna

Notte dei poeti di Nora
La Notte dei Poeti nel teatro romano di Nora

Archeologia, arte, musica e teatro e luoghi incantevoli. Dal primo luglio al 5 agosto la 33esima edizione della Notte dei Poeti mette in mostra la bellezza delle coste e il fascino dei monumenti del passato, attraverso un intrigante itinerario da sud a nord della Sardegna. Centro del programma è il teatro romano dell’antica città di Nora, vicino a Pula (CA). Altre due tappe si svolgeranno nell’anfiteatro dell’area archeologica di Monte Sirai a Carbonia (nel Sulcis) e, risalendo tutta la costa occidentale, nel ‘Quarter’ di Alghero, uno spazio ‘rivisitato’ e destinato agli eventi culturali.

La Notte dei Poeti illumina le attrazioni della Sardegna in un perfetto connubio fra arte e paesaggio. Da sempre il festival, divenuto, dopo oltre trent’anni di storia, un ‘classico’ nel panorama nazionale (e non solo), ha avuto un’anima poliedrica e molteplici attrattive, legandosi indissolubilmente allo scenario unico di Nora. Testi in versi e in prosa, note classiche e contemporanee si fondono con i panorami dell’isola, avvalorando l’intento ben riuscito della Cedac, società organizzatrice dell’evento, di valorizzare insieme aspetti letterari e culturali e patrimonio storico-artistico e ambientale.

LEGGI ANCHE  Arte e cultura sotto il vulcano
Condividi sui social:

Lascia un commento